Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Creare playlist
MessaggioInviato: venerdì 20 dicembre 2013, 1:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Io sono passato da iPhone 4 al 5 e non ho notato differenze nella gestione dei brani

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 20 dicembre 2013, 2:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Son riuscito a fargli vedere una pendrive da 64GB, piena all'80%. Solo 3 livelli ad albero, ed impiega molto tempo a leggrne il contenuto la prima volta all'avvio. Vede anche una playlist di test con circa 40 brani, ma per due volte ha smesso di rispondere ai comandi per circa 20 secondi, in entrambi i casi dopo aver tentato di passare al brano precedente. A naso, mi sembra che piu' che la dimensione della memoria sia il numero di files in essa a creare problemi.

Insomma, un po' troppi bug nella lettura della memoria esterna.

Posto che abbiano in effetti implementato i controlli avanzati via BT, direi proprio che lo smartphone e' la soluzione piu' conveniente. Se questi sono i limiti dell'USB esterno, anche come capienza uno smartphone volendo puo' battere l'USB. Certo, costano. A quel punto, pero', ad indicizzare i contenuti e' lo smartphone (che non dovebbe certo aver problemi); l'infotainment deve solo connettersi all'interfaccia del telefono e controllarlo.

Pero' ragazzi, andiamo, e' ridicolo che non riescano a leggere una USB esterna nel 2013. 200 Euro di netbook e hai un PC intero, e questi su 40K di auto han problemi a leggere un pendrive. E la miseria... :(

Per lo meno si sente talmente bene da lasciarmi senza fiato. :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 dicembre 2013, 17:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Però taym sulla pendrive puoi ascoltare mp3 a 320kbs mentre dallo smartphone escono molto più compressi, quindi la qualità del suono non è proprio la stessa! giusto??

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 21 dicembre 2013, 1:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Puoi mettere files ad alta qualita' sul cellulare (o almeno, senza dubbio su alcuni). Sul mio (HTC Titan) ho sia MP3 a 320bps che WMA lossless (quindi qualita' CD).

La compressione avviene dopo via Bluetooth, sembrerebbe. Purtroppo non ho informazioni certe in merito. Leggevo che per ridurre l'uso di banda nella comuniazione BT da cellulare ad infotainment il BT comprimerebbe, appunto. Ma, postoche sia vero, questo potrebbe non essere piu' vero sulle recenti versioni i Bluetooth.
Sto cercando info in merito.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 21 dicembre 2013, 1:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ecco una breve spiegazione, tratta da wikipedia, riguardo il profilo bluetooth A2DP (immaginalo come una sottocomponente del protocollo bluetooth) che si occupa dello streaming dell'audio:

Codice:
"A2DP is designed to transfer a uni-directional 2-channel stereo audio stream, like music from an MP3 player, to a headset or car radio.[1] This profile relies on AVDTP and GAVDP. It includes mandatory support for the low-complexity SBC codec (not to be confused with Bluetooth's voice-signal codecs such as CVSDM), and supports optionally: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, AAC, and ATRAC, and is extensible to support manufacturer-defined codecs, such as apt-X. "

Innanzitutto l'A2DP e quindi il BT consente solo lo streaming stereo, almeno ad oggi. Non che sia particolarmente utile ascoltare 5.1 in auto, oggi, ma, tanto per dire e tener presente.
Sopra si dice che l'A2DP opzionalmente supporta MPEG1, 2, 4, AAC ed ATRAC, per cui in supporta protocolli che non implicano compressioni ulteriori rispetto al file sullo smartphone. Ma, appunto, opzionamente. Se il costruttore dello smartphone o dell'infotainment si limitano ad usare A2DP con la codifica SBC, la qualita' dovrebbe essere sensibilmente e percettibilmente peggiore.

Da verificare sul manuale Mazda che protocolli vengono usati dll'A2DP del Bluetooth. In teoria e' possibile che non si vada incontro ad alcuna compressione ulteriore rispetto all smatphone - sempre che si usi lo smatphone giusto da questo punto di vista.

Altra cosa interessante indicata su Wikipedia, riguardo il profilo AVRCP (sotto-protocollo del Bluetooth che consente il controllo remoto del dispositivo, ovvero quali controlli sono disponibili):

Codice:
AVRCP has several versions with significantly increasing functionality:
1.0—Basic remote control commands (play/pause/stop, etc.)
1.3—all of 1.0 plus metadata and media-player state support
- The status of the music source (playing, stopped, etc.)
- Metadata information on the track itself (artist, track name, etc.).

1.4—all of 1.0 and 1.3 plus media browsing capabilities for multiple media players
-Browsing and manipulation of multiple players
-Browsing of media metadata per media player, including a "Now Playing" list
-Basic search capabilities
-Support for Absolute volume

1.5—all of 1.0, 1.3 and 1.4 plus specification corrections and clarifications to absolute volume control, browsing and other features

Sostanzialmente io, spero per colpa del mio HTC Titan e non dell'infotainment Mazda, uso solo le features disponibili nella versione 1.3, e da quanto mi dite questo accade anche con l'iPhone fino alla versione 5.
Come vedete in teoria si dovrebbe poter navigare tra i files per metadati (artista, album, ecc.), fare ricerca, ed avere il volume assoluto, tre funzionalita' che io certamente non ho.

http://en.wikipedia.org/wiki/A2DP#Advan ... .28A2DP.29

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 21 dicembre 2013, 13:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

... Ok, fermi tutti :) . La pendrive da 128GB che stavo utilizzando era formattata in exFAT e non FAT32.
Mi rimangio tutto quanto detto sulla 128GB, che testerò di nuovo quando avrò finito di formattrla in FAT32. Perdonate ma non avevo mai comprato una pendrive formattata in exFAT e ho dato per scontato fosse FAT32.
Strano che sia stata letta la prima volta.

Riguardo la 64GB, invece, vale quel che ho detto sopra: lettura lenta e buggata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2013, 16:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ulteriori aggiornamenti: ho rinunciato per ora ad usare la 128GB. Non essendo possibile formattarla in FAT32, ho intenzione di farci sopra un volume più piccolo per vedere fin dove riesco ad arrivare. Nel frattempo, però, sto provando la 64FB (FAT32). Con una decina di brani il riconoscimento è istantaneo e la navigazione sembra funzionare correttamente. Son curioso di sapere da che numero di brani comincia a rallentare troppo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 1:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: stanghella padova
Non so so se possa essere di aiuto ma io x mettere la tag sui brani mp3 che ne sono sprovvisti , uso un prg x pc che si chiama AIMP3 che non richiede alcuna libreria.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 3:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

1150 brani letti in pochi secondi sun una pendrive da 64GB. Finalmente una buona notizia. Un peccato non poter salire oltre in capienza a meno che il sistema legga ad un certo punto (tramite aggiornamento) la exFAT.

Provo ad aumentare il numero di brani.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 10:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Premetto che io non ho una pen drive da 128GB quindi non posso fare la prova di formattazione in FAT32, ma questo piccolo software fa "Miracoli" Hp USB Disk Storage Format Tool 2.2.3 (devi eseguirlo come amministratore), buona fortuna.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora