Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 12:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Battipaglia (SA)
Per risolvere il fastifioso problema del sistema blutooth che ogni volta vuole scaricaricare la rubrica dal nostro telefono causando problemi se si riceve una chiamata nei primi minuti,seguite questo hack che inganna il sistema:
1 cancellate tutti gli accopiamenti sia sul telefono che sulla macchina
2 procedete all' accopiamento guidato del vostro telefono con procedura standard consentendo di scaricare rubrica messaggi etc.Quando la procedura e' terminata:

3 cambiate il nome blutooth del vostro dispositivo e cancellate l'accoppiamento appena fatto dal vostro telefonino ma non sulla macchina

4 Avviate il paring di un nuovo telefono, il sistema rilevera' il vostro dispositivo col nuovo nome blutooth

5 consentite l'accopiamento confermando i codici

6 NEGATE il download di rubrica e messaggi

A questo punto riavviate il telefono e la macchina. Il sistema si connettera' visualizzando sull'auto il nome del dispositivo cambiato ma conservera' la rubrica del primo pairing senza poter scaricare nuovamente.

Note l
Lo streaming audio continua a funzionare
Sul telefonino riceverete messaggi che il sistema vuole accedere alla rubrica e ai messaggi
Negate sempre l'autorizzazione.

Testatelo e fatemi sapere se funziona, io l'ho provato ieri e finora nessun problem
Cx 5 awd 175cv auto my 2014

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 13:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Malta
Elbaron ha scritto:
Per risolvere il fastifioso problema del sistema blutooth che ogni volta vuole scaricaricare la rubrica dal nostro telefono causando problemi se si riceve una chiamata nei primi minuti,seguite questo hack che inganna il sistema:
1 cancellate tutti gli accopiamenti sia sul telefono che sulla macchina
2 procedete all' accopiamento guidato del vostro telefono con procedura standard consentendo di scaricare rubrica messaggi etc.Quando la procedura e' terminata:

3 cambiate il nome blutooth del vostro dispositivo e cancellate l'accoppiamento appena fatto dal vostro telefonino ma non sulla macchina

4 Avviate il paring di un nuovo telefono, il sistema rilevera' il vostro dispositivo col nuovo nome blutooth

5 consentite l'accopiamento confermando i codici

6 NEGATE il download di rubrica e messaggi

A questo punto riavviate il telefono e la macchina. Il sistema si connettera' visualizzando sull'auto il nome del dispositivo cambiato ma conservera' la rubrica del primo pairing senza poter scaricare nuovamente.

Note l
Lo streaming audio continua a funzionare
Sul telefonino riceverete messaggi che il sistema vuole accedere alla rubrica e ai messaggi
Negate sempre l'autorizzazione.

Testatelo e fatemi sapere se funziona, io l'ho provato ieri e finora nessun problem
Cx 5 awd 175cv auto my 2014

Oh provato con il mio iPhone 4S ma non sono riuscito. Quando faccio il pairing del nuovo telefono il download inizia immediatamente e non trovo alcun modo di fermarlo. E un altra cosa e che il primo pairing sparisca dalla lista dei dispositivi Bluetooth in macchina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 14:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Battipaglia (SA)
Anche a me il primo dispotivo scompare dalla lista, e' normale
Pero quando abbino il secondo disositivo per la prima volta mi viene chiesto il permesso per il download della rubrica e dei messaggi ed io ovviamente lo nego
Quando rientro in macchina il sistema chiede di nuovo le autorizzazioni per il download ma non autorizzare mai; vedrai che tenta di scaricare lo stesso infatti appare download per circa 3 secondi ma poi va a leggersi la rubrica scaricata dal primo dispositivo e tutto funziona nella norma
Per adesso sta funzionando

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 9:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: ...
Ragazzi, non so se qualcuno l'ha già accennato, ma... ho trovato la soluzione!
(Quanto meno per l'iPhone...)

Basta accoppiare il telefono e scaricare la rubrica al primo collegamento.
Dopodichè, per evitare di essere assillati dal continuo download della rubrica, basta entrare (dall'iPhone) in impostazioni\Bluetooth\ e scegliere la "i" di "informazioni" accanto al dispositivo "Mazda".
Qui deselezionare "Sincronizza contatti" e il gioco é fatto!!!

Funziona da Dio!

Mi raccomando, però, ricordatevi di scaricare la rubrica almeno una volta o non vi riconoscerà i contatti!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 9:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Ciao "Fabry", devo ammettere che per essere il tuo primo messaggio.......non è niente male :rock: :rock: :rock: . Io ho il Galaxy S4, ora provo se è possibile applicare la stessa procedura.
Grazie

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 12:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Malta
Fabry1979 ha scritto:
Ragazzi, non so se qualcuno l'ha già accennato, ma... ho trovato la soluzione!
(Quanto meno per l'iPhone...)

Basta accoppiare il telefono e scaricare la rubrica al primo collegamento.
Dopodichè, per evitare di essere assillati dal continuo download della rubrica, basta entrare (dall'iPhone) in impostazioni\Bluetooth\ e scegliere la "i" di "informazioni" accanto al dispositivo "Mazda".
Qui deselezionare "Sincronizza contatti" e il gioco é fatto!!!

Funziona da Dio!

Mi raccomando, però, ricordatevi di scaricare la rubrica almeno una volta o non vi riconoscerà i contatti!!

Purtroppo, almeno nel mio caso con un iPhone 4s, se faccio deselezionare il "Sincronizzato contatti" dall iPhone la rubrica smette di essere presente sul dispositivo della macchina e se entro nel sezzione rubrica il dispositivo mi chiede di scaricare la rubrica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2014, 6:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: ...
ecassar, anch'io hi un iPhone 4S e, fidati, FUNZIONA!

Prova ad eliminare il dispositivo sotto il menù telefono della CX-5 e poi prova a ri-abbinarlo (ovviamente senza deselezionare la voce "Sincronizza contatti" dal telefono.
Poi, una volta terminato il processo di download della rubrica, entra nel telefono e deseleziona.

Se può servire, ragassuoli, vi posto un video che dimostrerà che funziona!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 22:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: VOLANO (TN)
giovalter ha scritto:
Ciao "Fabry", devo ammettere che per essere il tuo primo messaggio.......non è niente male :rock: :rock: :rock: . Io ho il Galaxy S4, ora provo se è possibile applicare la stessa procedura.
Grazie

ciao a tutti,
anch'io ho un S4 e mi fa sempre lo scarico della rubrica, è veramente una cosa assurda!
Ma è mai possibile che in Mazda non siano capaci di risolvere questo problema?
Io per il momento ho trovato questo modo, piuttosto semplice, ma comunque fastidioso da dover fare:
Ho accoppiato normalmente il telefono e scaricato la rubrica. Ad ogni connessione faccio attenzione a visualizzare subito la videata del telefono e, appena inizia il download, premo il pulsante annulla, sullo schermo. Così la procedura si arresta, però bisogna agire subito,
perché dopo poco il testo annulla si disattiva e non si puo piu fare nulla.

Ciao
Cesare

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora