Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Pannelli fonoassorbenti nei passaruota posteriori

martedì 15 dicembre 2015, 19:33

Salve a tutti;
Mi sono "innamorato" dell cx5 che vorrei acquistare entro gennaio e vorrei approfittarne per chiedere a chi è già possessore della versione 2015 se quello che ho visto su una vettura in esposizione in un concessionario di Roma si ripete sulle loro auto.
All'interno dei passaruota (parafanghi) posteriori ho notato due pannelli, inconfondibilmente fonoassorbenti, ben ancorati con quattro fissaggi predisposti ma senza nessuna protezione da acqua fango e quant'altro può schizzare su dalle ruote, mi domando quanto possano durare così esposti. Mi confermate questo fatto? E se così è, come si stanno comportando nel tempo questi pannelli?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Re: Pannelli fonoassorbenti nei passaruota posteriori

mercoledì 16 dicembre 2015, 3:50

Io ho la macchina da troppo poco per verificarne la durata nel tempo, e quando ho visto il rivestimento ho avuto la tua stessa impressione. Pero' posso dirti che ho avuto occasione di fare una strada bianca fangosa e ho ridotto la macchina in condizioni pietose, i passaruota avevano cambiato colore ed erano rivestiti di fango che quando si e' asciugato sembrava ceramica........un paio di giorni dopo ho portato la macchina al lavaggio self e con la pistola ad acqua a pressione ho lavato il tutto ed e' tornato nuovo.
Secondo me sono sicuramente piu' resistenti di quello che sembrano

mercoledì 16 dicembre 2015, 9:02

Grazie mille Rockbit per le tue informazioni;
Vediamo se ci sarà qualcunaltro che avendo la macchina da più tempo vorrà darci le sue impressioni.
Sono certo che chi ha studiato questa soluzione avrà valutato tutte le possibili conseguenze ma il dubbio mi sembra inevitabile.
Grazie ancora.

mercoledì 16 dicembre 2015, 9:42

I passaruote posteriori sono fatti così, credo in tutte le mazda, di sicuro anche sulla mia che è del 2005 e, nonostante siano perennemente infangati, causa strade di campagna praticamente ogni giorno, tornano sempre perfetti dopo ogni lavaggio! ;)

mercoledì 16 dicembre 2015, 12:03

Testimonianza preziosa Prinz grazie mille. :)

mercoledì 16 dicembre 2015, 20:03

Quasi tre anni e 40k km. I rivestimenti sono come nuovi!!

giovedì 17 dicembre 2015, 10:44

Grazie anche a te Alecs75 ; sembra proprio che i miei dubbi siano infondati.
Meglio così, sempre più convinto dell'acquisto.
Rispondi al messaggio