Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2016, 10:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Tolto il "nome e cognome"!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 4:48 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 5:39
Messaggi: 85
Comune e provincia: Siracusa
no problem, buongiorno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 4:51 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 5:39
Messaggi: 85
Comune e provincia: Siracusa
Caro??????????
Non caro, ma strasupercarissimo.
Di che materiale e' fatto il cerchione? fibra di carbonio?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 8:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Per la mia 6 ho preso solo il cerchio originale Mazda per il ruotino e ho preso a parte su un sito online il pneumatico... ma non mi sembra di aver speso più di 150 euro....

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 10:48 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 5:39
Messaggi: 85
Comune e provincia: Siracusa
scusate se ragiono ad alta voce.
Quanto costa effettivamente cerchione + pneumatico + crick + chiave? Che altro forniscono con il ruotino ed attrezzi?
E' vero che la decisione ultima e' di chi acquista, ma questa e' un'esagerazione.
Il ruotino di scorta VW costa 1/3.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2016, 14:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2016, 21:59
Messaggi: 46
Comune e provincia: Porto Mantovano (MN)
Grazie Roberto per l'esaustivo servizio fotografico. Ora non mi resta che valutare se prendere il ruotino con il kit e avere tutto al suo posto...oppure sfruttare una ruota del treno termiche, che acquisterò, nella stagione estiva come scorta e viceversa d'inverno sfruttare un' estiva, anche se ti confesso che la soluzione del pianale sollevato non mi piace, se non altro per principio. Però complimentti per aver risolto il problema : il pensiero è nemico dell'azione ;) . Intanto domani partirò per l'Isola d'Elba, sperando di non ....forare.... 8)

_________________
CX5 Exceed 03/2016 150 hp 4WD AT Cristal White Leather Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2016, 11:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 8:49
Messaggi: 38
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Ciao a tutti. Stavo pensando di fare qualcosa di simile a quello che ha fatto Roberto.
Però pensavo di prendere un cerchio con canale più stretto degli originali che sono da 7 pollici. Prenderei un 6 pollici R16 sperando che questo renda il tutto più basso e minor dislivello.
Anche la gomma prenderei la più piccola possibile equivalente, che al momento pare essere 215/65/16.
Quello che ancora non ho capito è l'importanza delle dimensioni del foro centrale del cerchio che andrò a comprare, perché pare che nessuno ci dia particolare importanza.
Dopo il canale (7 pollici), il diametro (nel mio caso 19 pollici), offset (ET 50) e passo (114,3) e numero dei bulloni (5), il foro centrale deve essere anche quello identico agli originali?
In tal caso, la stessa mazda non fornisce questo dato per i cerchi che vende....
In giro ho trovato qualcuno che dice 67mm ma non so se potermi fidare, a meno di andare a smontarlo e misurarlo .
Qualcuno sa dirmi se il foro può essere più grande e quanto vale per gli originali?
Grazie

_________________
Mazda CX-5 II 2.2 D 175 CV AT AWD
(ex Mazda CX-5 2.2 D 150 CV Exceed Automatica AWD)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2016, 11:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 0:44
Messaggi: 284
Comune e provincia: Svizzera
A mio avviso il foro centrale non conta.
Che fa' stato il passo (distanza tra i bulloni). Canale e ET se uguali o inferiori non sono un problema.

Il diametro 16 è previsto per la CX5?
Il problema più frequente di una misura inferiore del cerchio è a sapere se c'è spazio per le pinze freni.

Se il tuo problema è l'ingombro in altezza con questa soluzione non risolvi molto.
1 cm per la misura inferiore (215 invece di 225) e forse 1 cm per l'alloggio più sul basso nel baule.
Attenzione perché 215/65R16 non è equivalente a 225/65R17 (mia ruota originale).
Hai un diametro totale della ruota di 686 mm contro i 725 mm dell'originale.

Roberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2016, 12:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 8:49
Messaggi: 38
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Si Roberto infatti mi sono appena accorto dell'errore ma non ho fatto in tempo a correggere il post: la misura equivalente dovrebbe essere 215/75/r16 .
Mi rimane come dici bene tu, il dubbio dello spazio per le pinze freni.
D'altra parte, pare che in commercio non si trovano cerchi da 17 con canale 6 , e per questo sto pensando al 16 pollici...
Con canale 6 invece di 7 dovrei guadagnare 2.5 centimetri e magari tenendo anche la gomma sgonfia potrebbe abbassarsi il dislivello.
Purtroppo è finora tutta teoria..
Può darsi che alla fine farò come hai fatto tu.
Grazie della tempestiva risposta

_________________
Mazda CX-5 II 2.2 D 175 CV AT AWD
(ex Mazda CX-5 2.2 D 150 CV Exceed Automatica AWD)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino di scorta
MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2016, 17:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 0:44
Messaggi: 284
Comune e provincia: Svizzera
Mi sa che per guadagnare quei cm in altezza che ti servono il solo modo è intervenire sullo spessore
della ruota quindi sulla larghezza della gomma.
In effetti con la mia soluzione è la gomma che tocca il fondo del baule ed è sempre la gomma
il punto d'appoggio del piano di carico superiore, non il cerchio.
Con cerchio da 17 e misura più piccola di gomma tipo 185 e spalla 80 per pareggiare il diametro all'originale, recuperi ca. 3 cm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati