Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2015, 10:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
stezan ha scritto:
Le Toyo OPEN COUNTRY W/T le ho anch'io e ti confermo che hanno riportato sul fianco i simboli sia M+S, che la montagna con il fiocco di neve, sono pneumatici invernali, e condivido i giudizi scritti da Taym.

ottimo....quindi due buoni giudizi su due....bene...bene...credo che risparmierò un po' di soldini...

:clap:

mi preoccupavano soprattutto sul bagnato...

:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 12:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mi preoccupero' delle estive tra un anno almeno, Chicco. Ho il treno originale usato per 6.000 al piu'. ;)
Le prosisme invernali pero' saranno 235, visto che ho l'omologazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 13:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

hahahahha...io ho 35000 ancora con le originali (aprile 2013), tranne 6 mesi di termiche...e sono messe molto bene....

ad allargare a 135 ci avevo pensato, il problema è che se allarghi le termiche perdi funzionalità su neve....e cmq vorrei evitare i problemi con l'RVM

;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 14:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Si, Perdonami, intendevo dire "estive": 235 sulle estive. lascero' le 225 sulle invernali, credo anch'io sia meglio.

Ho 14.000 km in tutto (!!) dopo un anno ed un mese di vita della vettura, dei quali meno di 6000 con le estive. Fino a pochi anni fa facevo oltre il doppio all'anno, per cui sono piuttosto impreparato a gestire le gomme con cosi'pochi kilometri. :)

Al momento credo di darmi come obbiettivo 3 stagioni per ciascun treno di gomme (18.000 Km), poi sostituirle - non per usura ma per invecchiamento. Che spreco.

Mi chiedo se abbia senso usare pneumatici con oltre tre anni di vita, o se siano troppo vecchi e induriti.

Ad ogni modo, l' RVM si tara in un secondo con il pulsante apposito. Gia' fatto al primo cambio estive/invernali (pur essendo entrambe 225 per qualche motivo ho dovuto ri-tarare). ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 14:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Taym ha scritto:
Ad ogni modo, l' RVM si tara in un secondo con il pulsante apposito. Gia' fatto al primo cambio estive/invernali (pur essendo entrambe 225 per qualche motivo ho dovuto ri-tarare). ;)

ma veramente?

:o

nell'apposito thread si parlava di riprogrammazione (infattibile) della centralina!!!

:!:

cmq con l'uscita delle pirelli scorpion verde codice V, abbandono l'idea dell'omoloagazione...

PS.grazie di tutto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 15:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Chicco#32 ha scritto:
Taym ha scritto:

ma veramente?

:o

Perdonami di nuovo, oggi sono distratto. Parlavo del TPMS (Tire Pressure Monitoring System). Come immagino tu sappia, cambiare pneumatici implica cambiare leggermente il diametro complessivo della ruota, determinando un alert del TPMS che rileva il cambiamento scambiandolo per una gomma sgonfia. Va talora tarato, come ti dicevo, al cambio gomme, ed immagino senza dubbio accada passando da un penumatico 225 a uno 235.

Non so invece nulla di consguenze sul funzionamento del radar (RVM, Rear Vehicle Monitoring) con il passaggio a 235. Che succede e perche' dovrebbe l' RVM avrei problemi con 235?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 16:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ahhhhh...ok...del TPMS sapevo....

per ciò che concerne l'RVM, montare la 235 provoca allarmi inesistenti, sembra che il radar rileva, di tanto in tanto, la presenza della sporgenza dello pneumatico, ho rinunciato per questo motivo, a maggior ragione ora che esiste un alternativa alla Toyo estiva...

;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 9:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Accidenti, davvero? Questa me l'ero persa! Grazie, ora faccio qualche ricerca...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 13:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti, questa è la mia presa per natale, ho sostituito i cerchi da 19 estivi con quelli da 17 invernali - cerchi MAK e gomme invernali Kumho 225/65/R17 106H per un totale di 1200 eurini

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 14:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
Bella ;)
La CX5 con i cerchi bruniti è sempre bella, più bella :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora