trento77 ha scritto:
Ciao amici,
sono nuovo del Forum e sono in attesa della consegna della mia CX5 Evolve 2.2 TD 2WD manuale (data prevista per fine giugno).
Siccome faccio pochi km (10-15 mila all'anno) e vivo in zona collinare dove c'è l'obbligo di montare le gomme da neve per 5 mesi all'anno sto valutando l'idea di acquistare delle gomme 4 stagioni che potrebbero togliermi la scocciatura (ed il costo) di avere anche un treno di gomme invernali, il mio gommista mi ritira quelle di fabbrica, ma per un preventivo preciso avrei bisogno dell'indice di carico e del codice di velocità, qualcuno può darmi questi dati? premetto che le misure di serie sono 225/65/17, ma mi mancano i dati tecnici aggiuntivi.
Secondo voi delle buone 4 stagioni (ce ne sono di marche super conosciute con ottime recensioni da specialisti del settore) sono una soluzione valida? Anche perchè non sono uno con il piede pesante, non mi interessa correre, mi interessa invece la sicurezza!!
Grazie mille e complimenti per il forum, molto molto utile ed interessante!
da come scrivi, anche se ti dicessimo che le migliori gomme 4 stagioni sono mediocri sia d'estate che d'inverno, penso che le acquisteresti comunque...
ma vediamo di dare la giusta informazione.
dove vivi non hai l'obbligo di montare gomme da neve, bensì di montare gomme da neve O, IN ALTERNATIVA, tenere nel bagagliaio un paio di catene da neve da montare quando sulla sede stradale c'è aderenza nulla.
il mio consiglio... tieniti le gomme di serie che sicuramente saranno più valide delle migliori 4 stagioni in commercio, spendi 100 euro in un buon paio di catene e se vedi che non ti basta alterni un treno di invernali.
se vuoi un treno di gomme da tenere su tutto l'anno, sappi che le fulda m+s snowflake e le hankook m+s snowflake hanno dato ottimi valori di tenuta anche a temperature torride.