Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema ai freni (vibrazione)

lunedì 15 luglio 2013, 15:30

Ciao Amici!
la mia a 6000 Km ha iniziato a vibrare pesantemente in frenata, portata in officina han fatto rettifica ai dischi e sostituito pastiglie; dopo 1500 Km da capo, anzi peggio.
Mercoledì ho appuntamento e il capo officina mi ha detto di aver ricevuto una procededura da Mazda Italia per la gestione del problema.

E' prevista la sostituzione di dischi e pastiglie e la misura di tutti e 4 i blocchi "mozzo con disco su" per la verifica. In caso ci fossero problemi provvedono alla rettifica dischi montati se vicino alla tolleranza o rettifica diretta sui mozzi se son proprio fuori.

Essendoci una procedura già in essere è perché il problema è noto e ve lo segnalo!

Speriamo bene!!
Per il resto macchina stupenda!!

Ciao!!

Re: Problema ai freni

lunedì 15 luglio 2013, 19:07

Grazie della segnalazione!

Re: Problema ai freni (vibrazione)

lunedì 15 luglio 2013, 22:55

Dato che c'è la sezione dedicata, spostato! ;)

p.s.: editato anche il titolo, sempre meglio far capire fin da lì di che si tratta nel topic! ;)

Re: Problema ai freni (vibrazione)

venerdì 22 novembre 2013, 0:12

Anche la mia a 6000 km circa stesso problema, sto aspettando che mi fissino l'appuntamento in officina.

Re: Problema ai freni (vibrazione)

sabato 23 novembre 2013, 2:46

alla fine mi han cambiato dischi e pastiglie e ora con 20 000 Km tutto ok!

Re: Problema ai freni (vibrazione)

martedì 20 maggio 2014, 17:59

A la mia invece il problema si è presentato a 8.000 Km. all'inizio non gli ho dato molto peso, poi un bel giorno su un rettilineo in autostrada ad andatura elevata, costretto a frenare bruscamente, a momementi mi trovo per i campi. La macchina infatti durante frenata improvvisa parte di traverso a dx, e solo rilasciando i freni e facendola scorrere davanti all'autovelox a velocità da.....riesco a rimetterla dritta e ad evitare di bocciare il guard rail. Portata alla Mazda, con mio grande stupore, mi comunicano che la macchina deve fare un richiamo dettato dalla casa madre che prevede la sostituzione delle pastiglie dei freni e la rettifica dei dischi... :clap: :clap: :clap: ma i richiami non vengono comunicati dalla casa agli interesati per intervenire su un problema già rilevato per prevenire che il problema si presenti anche su altri veicoli, a maggior ragione se riguardano una parte cosi importante della macchina come l'impianto frenante..O NO..??? A parte questa "quisquiglia" tutto sembra procedere bene per 3.000 Km. Ieri si ripresenta il solito problema. NON CI CREDO..!!! Torno in concessionaria e mi dicono che porgeranno il quesito alla Mazda per vedere il dafarsi e che poi mi faranno sapere....COSAAAAA...???? Mi viene da dire solo ROBA DA MATTI...!!!! 40.000 Euro di automobile, 175 cv, una diciottina di quintali di peso, (non una Fiesta con tutto il rispetto) la macchina ha un problema recidivo di questa natura, E L'ASSISTENZA NON SA CHE FARE...??? :@ :@ :@ Ci manca solo che la MAZDA gli dica..."comunicate al cliente che deve frenare più piano" così siamo a posto....MA VAIAAAA!!!! Vengo da un X3 reso per scadenza leasing, e vi garantisco che mai più di oggi sono convinto di quanto sia azzeccato il detto "CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE".

Re: Problema ai freni (vibrazione)

mercoledì 21 maggio 2014, 10:46

ma quindi il problema ....se ho ben capito........e la deformazione dei dischi?

Re: Problema ai freni (vibrazione)

mercoledì 21 maggio 2014, 11:07

Attenzione, perché spesso accade che i dischi si deformino per repentini sbalzi di temperatura.
Un mio amico lo scorso inverno, di ritorno dalla montagna, ha lavato l'auto con la lancia, perché tutta sporca di fango per via della neve che si scioglieva e non voleva presentarsi in tali condizioni il successivo giorno di lavoro. Risultato: dischi deformati.
Saluti

Re: Problema ai freni (vibrazione)

mercoledì 21 maggio 2014, 13:29

In poche parole il problema sembrano essere le pastiglie originali che surriscaldando i dischi li deformano...fin qui tutto bene..!! Dove mi incavolo io per Dio!!!...è sul fatto che la Mazda, non puó aspettare che un rappresentante che fa 50.000 km l'anno per campare la propria famiglia rischi di andare in un campo di granturco per dirgli....sa la sua macchina (come altre cx 5) ha un problemino...NON FRENA...!! Poi ti credo che quelle brave persone della concessionaria, e lo dico senza sarcasmo vista la gentilezza dimostrata, fanno il viso rosso perché non sanno cosa raccontarti... Mi dispiace solo che la CX 5 potrebbe essere effettivamente un buon compromesso tra le vetture di tale categoria ad un costo equilibrato infatti
per il resto mi avrebbe anche soddisfatto, ma santo Dio su una cosa come questa non si puó transigere...Facciano loro...!! Forse non gli interessa, ma le vetture specie per chi fa un lavoro come il mio sono solo per qualche anno e per convincermi a prenderne una seconda farebbero bene a rivedere il proprio modo di operare

Re: Problema ai freni (vibrazione)

mercoledì 25 giugno 2014, 13:09

come detto precedentemente in un'altro post attualmente la mia macchina è in officina per la seconda sostituzione delle pastiglie e dei dischi appena dopo solo poco più di 20.000 km. il secondo kit era quello modificato dalla casa.
Rispondi al messaggio