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Molle Eibach

venerdì 23 agosto 2013, 11:43

Ciao a tutti.

Venendo dal mondo delle berline turbo-benzina e facendo strade Liguri e colli alpini (dove il rettilineo è un concetto astratto) mi sono accorto che la mia Cx-5, pur con i 19", si corica e s'imbarca in curva. Niente di grave ma mi piacerebbe un po' più rigida...

Come assetto su Internet ho trovato solo le molle Eibach (ammortizzatori e barre di torsione inesistenti per il nostro suv) con il codice: E10-55-014-02-22 per circa 285 € iva e spedizione inclusa ( http://www.ricambituning.it/product1.as ... -5&md=1333 )

Queste molle abbassano la vetture di 25mm davanti e dietro e sono più rigide delle originali
( http://web2.carparts-cat.com/default.as ... 001&12=130 )

Costo molle più montaggio, preventivato a 450 € dal mio gommista (inclusa la convergenza da rifare).

Cosa ne pensate ?
_________________

175 cv - C.Manuale - Xenon - Sky Blue Mica

Re: Molle Eibach

lunedì 26 agosto 2013, 8:54

E pensare che io la trovo fin troppo rigida.....Ad ogni modo non credo che riuscirai a replicare le prestazioni di handling che probabilmente avevano le tue berline turbo benzina. Se cercavi quello, abbi pazienza, ma hai sbagliato mezzo.

Re: Molle Eibach

lunedì 26 agosto 2013, 11:31

La cx-5 ribassata è molto aggressiva dal punto di vista estetico ma forse ha poco senso in un suv.
È come vedere un ferrari col portapacchi.
Tutte le volte che ho ribassato un'auto mi sono sempre pentito perchè diventano troppo rigide e non sempre si hanno benefici in tenuta a meno che la strada non sia un biliardo (di quelli senza buche, però!).
Sinceramente la cx-5 mi piace così, con l'assetto originale. È vero che si corica un po sul fianco, come tutti i suv, ma è una questione di abitudine, poi mandarla in crisi è davvero difficile (parlo della awd) e i controlli di stabilità funzionano nel migliore dei modi.
Parlo in qualità di assiduo frequentatore di strade di montagna con asfalti che variano dal pessimo all'inesistente.

Re: Molle Eibach

lunedì 26 agosto 2013, 18:43

Premetto che sono contentissimo della mia Cx-5 e che non voglio un go-kart come avevo prima dell'Audi.
In questi giorni ho provato anche un' Evoque 190 cv automatica sul Col di Tenda (CN) e devo dire che ho avuto le stesse impressioni. Anzi questa "scarroccia" anche di più.

Quindi voglio ascoltare i consigli di molti e resettare il mio concetto di assetto (ho fatto meno di 1000 km), anche perché non solo ho cambiato posiziona di guida ma anche tipo di motorizzazione.

E poi ci sarà la prova del nove sulla neve di quest'inverno... meglio non fare conclusioni affrettate. Ad assettare c'è sempre tempo.

Re: Molle Eibach

lunedì 26 agosto 2013, 20:38

Oltre alla CX-5 ho un Pajero con una preparazione soft per il fuoristrada.
Su quest'ultimo ho montato molle +5 cm e ammortizzatori Sport per una migliore tenuta, a scapito del comfort.
Avevo pensato anch'io alle molle Eibach ma poi ho rinunciato per via dell'abbassamento.
Anche se uso la CX-5 solo su strada, sono dell'avviso che un SUV non può essere abbassato!
Confido che a medio termine venga proposto un kit assetto e rialzo:-)

Re: Molle Eibach

martedì 27 agosto 2013, 21:47

ma va che stanno così bene ribassati! :lol: :x
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Re: Molle Eibach

mercoledì 28 agosto 2013, 7:57

hanno fatto tuning su una macchina pulisci-strade?

Re: Molle Eibach

mercoledì 28 agosto 2013, 8:29

Certo che il padrone dev'essere proprio un bel tipo!

Re: Molle Eibach

domenica 2 marzo 2014, 20:00

PRINZ: ma va che stanno così bene ribassati! :lol



Che succede sui dossi o sui dissuasori di velocità?

Re: Molle Eibach

martedì 29 aprile 2014, 15:29

ho montato il Kit Eibach su Mazda3, kit originale aftermarket Mazda, ma manufattura Eibach.

La macchina cambia in meglio sotto il profilo di beccheggio e rollio, tenuta in curva ad alta velocità.
Per un auto sportiva (avevo la 2.2 185 cv sport) è il massimo ma...con meno di 10 cm di muso da terra tocchi ovunque, cancelli, non sali sui ponti nemmeno di casa mazda (devi mettere palanche o rialzare 2 ruote) e tanti altri problemi nei garage.

Detto questo perchè: un SUV, a meno che non si voglia stravolgerlo, deve essere alto, stabile ma alto, abbassare i suoi non tanti 20/21 cm (mi pare di aver letto), non la trovo una soluzione per chi ha scelto questo tipo di auto ma ....dove c'è gusto...
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