Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema ai freni : rumore sordo

sabato 19 luglio 2014, 18:25

Da qualche giorno sento un rumore tipo rombo (uuuuuhhh ma profondo) quando la macchina frena ad alte velocità . In pratica viaggiando a 130 e frenando qunado scende a 90 e si continua a franare comincia il rumore. Che è? ne sapete qualcosa ? a me pare inquietante . dopo qualche frenata sembra meno evidente

Re: Problema ai freni : rumore sordo

sabato 19 luglio 2014, 19:53

Freni consumati?
Hai lavato da poco la macchina?

sabato 19 luglio 2014, 20:27

35000 km : troppo presto per pastiglie? l 'ho lavata 2 giorni fa (ecluderei prblemi) però è strano

sabato 19 luglio 2014, 20:43

Ed invece penso che devi passare in officina a controllarle...

domenica 20 luglio 2014, 7:10

sembra quasi sia un problema invece di gomme,come sono messe?sono consumate?sono scalinate? io andrei dal gommista a farmele vedere,non costa nulla perche' sembra che vadano in risonanza le gomme da quanto spiegato,a me lo faceva la mia vecchia auto quando scalinava le gomme....

domenica 27 luglio 2014, 21:19

ok domani vado in officina e vi dirò

lunedì 28 luglio 2014, 6:35

Hai per caso fatto frenate lunghe e forti? Cioè, come se avessi inchiodato? Forse potrebbero essersi surriscaldati i dischi. Lo fa anche a me, mi é capitato con tutti i modelli di macchine possedute, quando faccio delle frenate con una velocità abbastanza elevata.

lunedì 28 luglio 2014, 19:11

NOVITA' MOLTO GRAVI. la frenata strana era dovuta all'usura dell'albero a camme e(probabilmente ) della turbina!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi invito ora a leggere il resoconto dettagliato all'argomento albero a camme usurato.

lunedì 28 luglio 2014, 20:06

aggiungo un particolare che può essere utile.
Mazda ha realizzato una specie di sensore(chiamiaolo così) costituito d unlamella di acciaio ch quando la pastiglia è usurata a 0 va a sfregare facendo un sibilo che allerta (se non ascolta musica a palla) il conduce che la pastiglia è oltre il caffè. io non ho sentito un sibilo perchè la cosa era veramente all'inzio (ma un segno sulla lamella c'era già) ma un suono cupo legato ad un altro problema più grave concomitante (vedi sopra)
Rispondi al messaggio