ciao a tutti, vorrei da voi dei feed back sulla durata delle vostre pastiglie dei freni
mio padre ha cx5 2.2 diesel 150 cv 4X4 automatica al primo tagliando a 21.500 gli hanno detto che le pastigli erano finite e lui si è fidate e gliele ha fatte cambiare. Ha comunque chiesto spiegazione sul basso chilometraggio ed il capoofficina riferiva che tutte le cx5 fanno questi KM per via di peso e cambio automatico, aggiungendo che ora aveva montato pastiglie più dure coi quali poteva arrivare a fare 30.000 km
stasera a 33.000 km ero in officina per il solito problema olio (tra l'altro cambiati 6 litri olio più filtro 291€ vi risulta?) dopo solo 11.000 km dal tagliando precedente e mio padre gli ha chiesto notizie dei freni se le ha guardate ed il meccanico dice che ce ne sono ancora più o meno per 10.000km, quindi come per il cambio precedente nuovo cambio dopo 20.000 km e non 30.000 come pronosticato a settembre.
vi risulta? anche voi avete stia cambi così frequenti? io ho l'impressione che ci marci e stia facendo il furbo
Re: durata pastiglie freni? possibile solo 20.000 km
martedì 10 febbraio 2015, 0:15
no al primo giro non ero andato io, la macchina è di mio padre ed era andato tranquillo da solo a portarla e riprenderla perchè gli davano la sostitutiva
quando me lo ha detto sono rimasto a bocca aperta, io ho una bmw 320 coupe vado forte, freno forte, tiro sempre, macino 200 km al giorno e ora che ho 67.000 km mi dice di fare i freni tra 1000 km, mio padre che va piano tranquillo gira negozi per lavoro in città e paesi nei dintorni con le pastiglie fa 50.000 km meno di me? ma è follia ... ok tutti 100-150 kg di merce nel baule da consegnare, ma non credo che sia questo il problema
martedì 10 febbraio 2015, 8:56
Pastiglie a 67000? Complimenti per lo stile di guida!
Secondo me i fattori che influenzano il consumo sono tanti: Tipo di pastiglie montate, stile di guida, e sicuramente anche cambio automatico in abbinamento al peso possono fare la differenza. Sinceramente non mi stupisco molto. Considera che percorrendo circa 50 km al giorno di misto (curve e salite), con la mia precedente Opel Astra non superavo mai i 25000. Chiaro, ogni giorno ero in "speciale", non amo la guida tranquilla, ma sicuramente anche i percorsi che si affrontano ogni giorno, possono essere una concausa.
Da "piccolo", con il Peugeot 205 GTi, se con un set di pastiglie ne percorrevo 8000, festeggiavo.....
martedì 10 febbraio 2015, 15:55
alberto ha scritto:Adesso vado o.t., ma con la M6 il primo cambio di pastiglie anteriori a 99.000 km,
Confermo, anch'io con la mia M6 precedente, l'ho venduta a 90.000 Km e non avevo mai cambiato le pastiglie, ora con la Cx5, cambio manuale, al primo tagliando un mese fa (17.000 Km), mi hanno detto che sono ancora buone.
venerdì 13 febbraio 2015, 22:10
Sul cx5 specie se automatico difficilmente vai oltre i 50k. Io le ho cambiate.... non in officina mazda a 46000 ed erano quasi sul segnalatore. A 20000 ti hanno inchiappettato.
sabato 14 febbraio 2015, 13:34
vero...ma nel servizio sul loro sito c'era scritto qualcosa riguardo al fatto che la prima serie di pasticche erano troppo morbide, dopo di che le hanno sostituite in garanzia ma l'officina aveva fatto un errore nel montaggio...quindi non hanno addebitato quell'usura anomala ad un difetto Mazda