sabato 19 ottobre 2019, 14:07
Salve , ho appena cambiato le pastiglie dei freni della mazda cx5 automatica, dopo qualche giorno ho avvertito dei rumori quando freno facendo delle manovre di parcheggio come un Tak molto secco, l'officina mi dice che è dovuto alle pastiglie di nuova generazione. C'è qualcuno che mi possa dare dei consigli. Grazie renfio
lunedì 21 ottobre 2019, 7:15
Io, questo "tak" secco lo sento da un anno e primi 2 anni non sentivo niente. Le pastiglie sono ancora quelle di fabbrica (macchina del 2016).
La fantasia dell'officina non ha confini pur di non riparare niente. Di a loro che fa tic, tac così ti diranno che hanno un orologio.
Per me sono le pinze in cui entra lo sporco e col tempo tendono a bloccarsi.
La pastiglie di che marca hai messo, quelle originali?
martedì 22 ottobre 2019, 14:05
Salve, le pastiglie spero siano originali le ha sostituite l'officina del concessionario Mazda
mercoledì 23 ottobre 2019, 6:53
Allora se le pastiglie sono di nuova generazione perchè nelle macchine di altre marche nessuno avverte questo "tac"? Ho appena cambiato le pastiglie in una altra macchina che possiedo e il "tac" non lo sento.
mercoledì 23 ottobre 2019, 8:19
Ciao, non so cosa pensare è la prima volta che sento questa cosa proverò chiamare la mazda.buona giornata.
Renato
mercoledì 23 ottobre 2019, 13:02
Per fortuna tra 7 giorni mi scade la garanzia e posso andare tranquillamente dal mio meccanico di fiducia che mi sostituirà le pastiglie e se necessario anche i dischi con quelle buone di una generazione che non fanno nessun "tac."
Buona giornata