Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fari Xeno 5000K

lunedì 24 marzo 2014, 17:31

Salve, ho da un mese la 175 AWD senza xeno ma venendo dalla Madza 6 che li aveva sono seriamente in difficoltà, la notte, perchè non ci vedo.

Mi chiedevo se qualcuno ha provato dei fari xeno (aftermarket) da 5000K o se sà che cosa devo cercare che sia di buona qualità.

Avevo pensato a 5000k perchè essendo meno bluastri magari si notano meno.....

Un grazie a chi mi risponderà.

Re: Fari Xeno 5000K

lunedì 24 marzo 2014, 19:07

Ciao Gianfranco,

io ho i 5000K acquistati da xenonlamp (kit completo 79€, due lampade + 2 ballast). Siccome non mi fidavo, ero andato di persona a Casalfiumense (zona Imola) in quanto mi era capitato di passarci per motivi di lavoro. Ho trovato una persona molto esperta e preparata che mi ha mostrato che il prodotto che vende è sostanzialmente identico ad un precedente modello Philips. Io volevo assolutamente il modello più costoso (costa circa il doppio) ma lui ha insisitito affinchè prendessi il modello "base". Ho acquistato volentieri ed ha rilasciato regolare scontrino fiscale. Ovviamente loro vendono quasi esclusivamente su internet.

Li ho utilizzati per oltre 20000 km sul "vecchio" CX5, li ho poi rimossi quando ho "dato dentro" l'auto ed ora sono in attesa di essere montati sul "nuovo" (sono in trasferta all'estero e rientrerò per il fine settimana per eseguire il montaggio). Per il montaggio ci vuole circa un ora e mezza in totale facendo un ottimo lavoro.

Nel caso, ti consiglio di acquistare anche i cavi+connettori per collegare direttamente le ballast al connettore H11 evitando così di tagliare cavi e/o usare nastro isolante per connettere i puntali in dotazione. Gli adattatori li trovi su xenonvision (un altro sito) a pochi euri.

Hanno sempre funzionato perfettamente, mai un problema nè sfarfallio. Nessun problema con l'i-stop. E te lo dico io che sono un rompiballe. All'accensione impiegano circa 20 secondi a raggiungere la luminosità e la tonalità corrette.
Va però considerato (oltre alle implicazioni con il cds) che dovrai evitare quanto possibile di sfanalare di giorno, in quanto Mazda lampeggia con abbaglianti ed anabbaglianti simultaneamente.

ciao

martedì 25 marzo 2014, 13:42

spostato in "tuning"

martedì 25 marzo 2014, 13:59

Grazie per la risposta, ho dato un'occhiata ai siti ma non riesco a capire quale luci siano quelli più adatti..... 55W, 35W, cambus o no? (che vuol dire?) slim o non slim?

Invece i cavi per prolunga sono questi?
cavi.JPG

se hai qualche info in + da darmi te ne sarei grato.
ciao.
Gianfranco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

martedì 25 marzo 2014, 14:30

Ciao Gianfranco, io ho preso i 35W 5000k da Xenovision e sono molto soddisfatto della resa. Tra l'altro hanno un servizio post vendita molto efficiente.
In ogni caso credo proprio che 35W bastino e avanzino...
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-151.html

martedì 25 marzo 2014, 19:52

Sicuramente 35W, non di più.
Slim è riferito alle dimensioni delle ballast (nel cofano del CX5 non ci sono problemi di spazio) e non è necessario che siano canbus compatibili in quanto sulle nostre Mazda non c'è l'avviso per il guasto lampade.

Il cavo che hai pubblicato è quello giusto.

Quoto loxi; xenovision è gente seria

ciao

martedì 25 marzo 2014, 23:29

Grazie siete stati chiarissimi, vi ringrazio e procedo all'acquisto....

Una altra cosa ......sapete che cosa si rischia(cds) in concreto??

martedì 25 marzo 2014, 23:37

sequestro libretto auto e multa da 400€ a 1600 circa e obbligo di ripristino per riavere libretto, previa verifica in motorizzazione (altri soldi)! ;)

mercoledì 26 marzo 2014, 4:41

Come per quasi tutte le modifiche esterne, compresa l'installazione dei led sul portatarga...
Prinz, se mi succede ti ritengo moralmente responsabile! :P

mercoledì 26 marzo 2014, 7:55

No, i led a partatarga e luici di losizione, ecc.. se aono bianchi, sono legali.
Rispondi al messaggio