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Kit per luci a led

mercoledì 25 marzo 2015, 12:55

Ciao a tutti,

ho montato il seguente Kit Led da circa una settimana, senza nessuna modifica irreversibile all'impianto originale in 5/10 minuti in tutto, con la possibilità di ritornare a montare le alogene H11 OSRAM Night Breake Unlimited che avevo montato da olte un anno e di cui mi si era già fulminta una lampadina, che dire l'effetto è davvero molto soddisfacente, luce bianca come Xeno, molto meglio degli Xeno che avevo montato sulla mitica Mazda 6 in firma, se qualcuno vuole qualche informazione in più chieda pure, intanto vi metto qui di seguito le caratteristiche del Kit che ho montato personalmente:

kit 2 centraline mini slim cambus PRO 5000/6000k Full Led

Range di Voltaggio 12-24

Consumo energetico 50W

potenza Luce: 3200 Lm

Aumento del +60% di luce

Ventola raffreddamento impermeabile IP55

Ventola a 12.000 giri minuto 25.000 ore di utilizzo

Led alta Gamma CREE 146 lumen a watt

Chip Led Cree CXA1512

cablaggio impermeabile IP65

Brevetto in giappone n.51300527361
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Re: Led vs. Xenon

mercoledì 25 marzo 2015, 13:35

@depositario2

Dalla foto che hai postato mi sembra che la soluzione che hai usato sia simile a quella che ho richiamato in un post indietro.
Siccome sono molto interessato volevo chiederti alcune cose.
La soluzione simile adottata da alcuni possessori di Nissan QQ presenta alcuni problemi, surriscaldamento e in alcuni casi di "tremolio" del fascio visivo dovuto probabilmente a difetti delle centraline. Sottolineano invece la buona efficienza della resa visiva delle lampade.
Mi sembra di capire che tu non abbia invece gli stessi problemi.
Inoltre, se puoi indicare dove hai acquistato il tutto e magari postare qualche foto delle lampade montate.
Grazie.

Re: Led vs. Xenon

mercoledì 25 marzo 2015, 15:16

Soluzione interessantissima!!! Costi? Mi rimane la perplessità sul fatto che sia conforme al codice della strada.

Re: Led vs. Xenon

mercoledì 25 marzo 2015, 15:49

Ciao,

io non ho notato nessun tipo di tremolio ed anche per quanto riguarda il surriscaldamento, essendo dotate di un generoso dissipatore con ventolina integrata con cuscinetti ceramicati, silenziosissima ed efficiente non ho notato nessun tipo di problema, l'unico appunto che posso fare, siccome fa moltissima luce bianchissima (6000K) relativamente vicino al muso, ho la sensazione che in profondità vada meno lontano rispetto agli Xeno, ma questo penso sia solo un impressione dovuta alla quantità di luce davanti al muso a cui non ero più abituato da tempo, poi ho anche provveduto a cambiare i lumini delle posizioni con quelle allegate e devo dire che del risultato sono molto soddisfatto(foto3), ho cambiato anche le H15 ma con delle algene con vetro azzurrato, sempre meglio delle originali, ma tendenti al giallo, lontanissime dal colore della soluzione a Led che ho adottato (foto2).



Il Kit di conversione non so se posso mettere dove l'ho acquistato, chiedo al Mod. il permesso, altrimenti te lo comunicherò in PM, in ogni caso ce ne sono molti in giro, però quello che sto usando ha la particolarità di avere una sezione triangolare con 3 led COB Cree.

Sto cercando anche una soluzione per i fendinebbia h11 che con il resto dell'illuminazione, ora sono un pugno in un occhio (gialli) però i fendinebbia hanno un oscuratore al centro, quindi sto valutando l'acquisto dell'oggetto in foto N.1


Saluti.
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Re: Led vs. Xenon

mercoledì 25 marzo 2015, 16:02

Grazie, a me quello che manca è un po' di profondità spece a velocità da tangenziale. risetto a lampadine a filamento "doppate" migliora in tal senso? Per quanto riguarda i fendinebbia non mi preoccupo perchè pur abitando in pianura Padana in due anni che l'auto non penso averli mai accesi. Per i lumiini di posizione pensavo la stessa cosa ma per pigrizia ho lasciato gli originali.

Re: Led vs. Xenon

mercoledì 25 marzo 2015, 16:04

depositario2 ha scritto:Il Kit di conversione non so se posso mettere dove l'ho acquistato, chiedo al Mod. il permesso...


Metti pure. ;)

Però vi chiedo di rimanere in tema led e di non divagare sulle altre lampade dato che ci sono già altre sezioni aperte. ;)

..e diviso per creazione argomento dedicato.

Re: Led vs. Xenon

mercoledì 25 marzo 2015, 16:27

L'indirizzo internet dove ho acquistato il solo Kit di conversione Led è il seguente: http://www.elettro-discount.com/elettro ... oduct=1502

@Fabiobal

secondo me migliora sicuramente la profondità rispetto le alogene, ho qualche dubbio rispetto agli Xeno, ma la visibilità totale sulla media distanza è sicuramente a favore di questo Kit di conversione.

Sicuramente la soluzione da me adottata non rispetta (putroppo) le norme del codice della strada, però mi è sembrata la meno invasiva rispetto ad altre soluzioni Xeno, se non altro per la piena compatibilità dell'attacco (H11) e quindi la piena reversibilità in pochissimi minuti, ottenendo una qualità visiva ottima, sarebbe bello confrontarla con la soluzione a Led montata di serie sulla nuova Mazda CX-5 in uscita!

Anche se i LED sono posizionati alla stessa altezza delle alogene H11, forse per migliorare ancora di più la profondità si potrebbe intervenire correggendo leggermente la direnzione degli anabaglianti verso l'alto, ma la correzione deve essere fatta manualmente agendo direttamente all'interno del cofano sulle viti di regolazione del faro e quindi non mi va di agire in tal senso, in modo di rimanere il più vicino possibile alla situazione originale nel caso dovessi ripristinare la situazione originale in caso di intervento in officina della casa madre Mazda (Albero a Camme, docet).

Re: Kit per luci a led

mercoledì 25 marzo 2015, 16:55

Non rispetta per via della potenza? 50 W e se aspettassimo che uscisse qualcosa sui 35? Ho visto le istruzioni e non mi sembra una cosa complicata. Mi rompe forare le coperture anti polvere ma credo che sia reperibile facilmente un ricambio. Non doverebbero esserci neppure problemi di calore all'interno del corpo faro che possano rovinare il policrbonatao, perche la ventola espelle verso il vano motore.

Re: Kit per luci a led

mercoledì 25 marzo 2015, 17:28

No, no aspetta, non c'è da forare nulla, la copertura è solo per le H15 (abbaglianti) per le H11 è libero dietro ed ha l'attacco a baionetta, come per le alogene originali, le istruzioni che hai visto sul sito sono nel caso non ci sia il kit giusto con l'attacco dedicato, io non ho modificato una virgola ed anche gli attacchi delle mini centraline combaciano perfettamente con gli originali!!!

Re: Kit per luci a led

mercoledì 25 marzo 2015, 17:32

Grazie, sono veramente tentato.... dici che si ti fermano per un normale controllo ci sia la possibilità che se ne accorgano? (senza aprire il cofano chiaramente). Hai provato se di notte infastidiscono qualcuno?
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