Ciao Manu, allora andiamo per ordine: mi ha dato una mano un'amico ma è una stupidata montarle secondo me riesci anche da solo. Ho utilizzato una punta da 7mm e si ho utilizzato qualche pezzo di biadesivo Pattex. Ora veniamo ai consigli. Nella confezione troverai 9 bulloncini con dado è rondella e 2 viti autofilettanti. Qui i primi dubbi, ci sono in tutto 11 fori da fare. Dove le metto le due autofilettanti? A babbo morto ti dico che secondo me vanno in quello anteriore sul lato inferiore, perché è l'unico lato non a vista, comunque dovunque tu decida di metterle ricordati che per queste non devi fare alcun foro col trapano, le punti e le avviti, è sufficiente. Io ho sbagliato ed ho iniziato a forare senza notarle, quindi alla fine ne ho utilizzato una sola e lo messa sul lato inferiore centrale della protezione anteriore. L'altra l'avrei dovuta mettere dietro ma sinceramente non ne ha proprio bisogno tanto è ben fissata. Veniamo ai dadi. Secondo me non servono!! Davanti dovresti smontare il grembiulino per inserirli, ma lo vedrai tu stesso, avviando fino in fondo i bulloncini va già più che bene. Piuttosto vedrai che montando quella posteriore, prendi ad esempio la mia foto e posizionalo così, rimane uno spazio vuoto sul lato inferiore del paraurti (lato interno auto). Li ho inserito una rondella ed un dado per compensare questo spazio. Nel foro centrale inferiore della protezione post non ho messo nulla, avrei dovuto mettere una di quelle autofilettanti ma non ho messo nulla. Non c'era bisogno!! Ricordati quindi di fare prima i fori con una punta più piccola, 4 magari, e poi li allarghi con quella da 7, dopodiché avviti la boccola. Non esagerare col biadesivo, dietro non ne ho messo perché secondo me le due superfici, paraurti e protezione, non si toccano.....lo vedrai tu stesso!! Ne ho messo un po in quella anteriore, ma solo sopra e sotto la plastica nera, davanti no perché tanto le due superfici anche qui non si toccano. Scusa il tema, spero di esserti stato utile. Ciao, a presto. Ale
_________________ EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL (Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)
MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC (Sono di nuovo a casa)
|