gioogiova ha scritto:
Sono delle normalissime w5w t10 . Vendono quelle azzurrate ma si vede il blu del vetro a luce spenta e sono comunque tendenti al giallo ,il mio consiglio é di andare su quelle a led, io le monto ,effetto fantastico. Ne trovi in quantità industriali in internet (10 euro la coppia di buona qualità) ma anche nei negozi tipo norauto dove però costano di più. Anche quelle senza resistenza interna vanno bene in quanto il cx5 non ha il controllo di lampadina bruciata. Come gradazione ti consiglio i 5000k, i 6000k tendono di più all azzurrino ma affiancati agli xeno non stanno male neanche di quel colore ! se ne prendi quattro puoi cambiare anche quelle della targa
Grazie sei fantastico!!! Mi sa che prendo una coppia di 5000k e una coppia di 6000k cosi' vedo quelli che si abbinano meglio allo Xeno e la coppia che scarto finisce nel porta targa
Fra 2/3 settimane devo andare in motorizzazione a fare il collaudo per i LED mazda, mi sa che la sostituzione delle w5w t10 la faccio dopo il collaudo onde evitare "fisime" assurde di chi fa il collaudo dei led diurni
Ho visto che ce ne sono di tanti modelli, alcuni monoled, altri con 20 led piccolini, altri con 5 led. I piu' belli pero' mi sembrano quelli della PHILIPS che non lasciano i punto giallo del led a vista ma costano 20 euro la coppia. Peccato che i Philips a 5000k non ci sono, 4000 k o 6000k o 6700k.
In casa ho rimpiazzato le lampadine incadescenza/basso consumo con quelle a LED e devo dirti la verita' che anche lampadine di diversi produttori ma che sulla carta dovrebbe emettere la stessa tonalita' all'atto pratico fanno un colore di luce diverso e la cosa migliore e' provare sul campo la resa.
Anche i LED hanno migliorato la tecnologia i w5w t10 ho visto che sono tutti SMD ma adesso ci sono i COB che e' l'acronimo di Chip on board. In pratica il problema dei LED e' che se non dissipano bene si bruciano. Visto che i led SMD sono saldati su un PCB di plastica, lo smaltimento del caldo e' scadente, mentre i LED COB sono fusi direttamente su un PCB metallico garantendo una forte dispersione del calore e risultano anche molto piu' belli da vedere, ma non si trovano i w5w t10 di tipo COB...
Grazie mille per le dritte!!!