venerdì 29 giugno 2012, 10:13
Dopo lunghi tratti in discesa (10km.) dove il motore è sempre in frenata e le accellerazioni sono rare appena mi trovo poi nei tratti pianeggianti o di leggera salita e si accellera e si rilascia l'accelleratore e poi si riaccelera ci sono dei vuoti di motore questo per 4/5 volte.
Chi sa spiegarmi il perchè o è un problema che andrà a sparire o dovrò farla controllare ?
ps: diesel manuale 2.2 awd
venerdì 29 giugno 2012, 14:31
gabibboblu ha scritto:Dopo lunghi tratti in discesa (10km.) dove il motore è sempre in frenata e le accellerazioni sono rare appena mi trovo poi nei tratti pianeggianti o di leggera salita e si accellera e si rilascia l'accelleratore e poi si riaccelera ci sono dei vuoti di motore questo per 4/5 volte.
Chi sa spiegarmi il perchè o è un problema che andrà a sparire o dovrò farla controllare ?
ps: diesel manuale 2.2 awd
accelera e derivanti va con Una L non due. non ti spiega i vuoti del motore (sara' il turbo?) ma magari ti serve altrove.
il professore.
venerdì 29 giugno 2012, 14:52
Sei talmente un professore che hai scritto in italiano pessimo...
Prima di criticare controlla quel che scrivi..
sabato 30 giugno 2012, 6:27
Ok, professori a parte qui servono meccatronici! Lo fa anche la mia (2.2 150 cv AWD, cambio manuale). L'ho appena presa e ho fatto pochi km ma su strada mista, in occasione di rotonde, curve lente o tutto cio' che ti fa rallentare , dopo una fase di rilascio, in ripresa ci sono talora dei buchi di potenza che pero' definirei piu' che buchi "assenze di potenza", un "mancameneto repentino" come se mancasse alimentazione (elettrica o di carburante che sia) di brevissima durata. Per me sarebbe un incubo, ho dato via l'auto di prima per lo stesso difetto, mai capito, mai risolto. Ripeto, ho fatto una settantina di km ma questo che spero di non dover definire problema c'e'. Capita anche a qualche altro possessore di cx 5? sono i motori che sono cosi'? GRAZIE!!!!!
sabato 30 giugno 2012, 9:06
anche il mio benza ha un comportamento strano.
Più che vuoti, mi sembrano dei ritardi nella risposta ai movimenti del pedale dell'acceleratore, come se impiegasse del tempo per capire che è stato premuto o rilasciato (quando si solleva il piede, l'auto sembra che acceleri per un attimo)
Mi viene da pensare ad un comando di tipo "drive by wire" lento a rispondere, risolvibile con una nuova mappatura della centralina.
Certo che se il problema fosse lo strano infulcraggio del pedale dell'acceleratore simile a quello dei furgoni ...
sabato 30 giugno 2012, 12:44
Capisco quello che descrivi perche' l'auto precedente aveva pure quello, una sorta di accelerazione, brevissima, al sollevamento del piede dall'acceleratore; non sempre, se fosse stato un problema "meccanico" di gioco/fulcro del pedale avrebbe dovuto essere piu' presente. Il problema del mio cx 5 non e' pero' quella strana spinta accelerativa al rilascio del pedale ma proprio un mancamento del motore, come se si togliesse per un attimo il contatto al riaccelerare dopo un rilascio,un vuoto breve, unico, talora doppio, una specie di "tum-tum" . Spero che non sia questo il " zoom - zoom".....
sabato 30 giugno 2012, 13:28
esatto è un vuoto con a segure uno scatto sembra quasi che si verifichino dei depositi nel motore che deve spurgare prima di immetere nuova compressione spero di essermi spiegato bene
sabato 30 giugno 2012, 19:08
scarm ha scritto:Sei talmente un professore che hai scritto in italiano pessimo...
Prima di criticare controlla quel che scrivi..
azz. e pensare che stavolta mi ero impegnato a scrivere bene. Sarà per la prossima!
domenica 1 luglio 2012, 20:42
Ciao, ho ritirato ieri la mia CX5 150CV MT 2WD; finora ho fatto solo 200 km, ma anch'io avverto i
gli stessi piccoli buchi di potenza quando riprendo da bassi giri. Non avviene sempre, ma è un po' fastidioso. Vediamo se con il passare dei km questo difetto svanisce...speriamo!
domenica 1 luglio 2012, 21:33
Ma non dovremmo essere tutti davanti alla tv? Rispetto a sabato oggi ne ha avuti un po' meno, piu' presenti con il condizionatore acceso, come un motore di piccola cilindrata (e poco potente) nel quale il condizionatore gli ciuccia la potenza. Bah, vediamo. Per ora siamo in tre, gli altri non hanno comunicato ancora nulla ma mi pare gia' una discreta percentuale. Li avevo anche nella precedente auto e un meccanico mi disse che era il motore che era proprio fatto cosi' e che ero io "sensibile".
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.