venerdì 11 gennaio 2013, 12:00
Ciao, è capitato a qualcuno di voi che dopo il cambio gomme (ho finalmente trovato 4 termiche da montare) gli si sia illuminato l'albero di natale nel cruscotto?
Premetto che già ho la spia "ispezione motore" accesa da circa una settimana, ma sto aspettando che arrivi il famoso sensore per la sostituzione in garanzia, e ieri, appena uscito dal gommista dopo poche centinaia di metri si accende la scritta ispezione cambio automatico, controllo di trazione, pressione pneumatici e ispezione sdbc.... tutto insieme. La macchina non cambiava più le marce, pur continuando a camminare. Spenta e riaccesa tutto ok, ma dopo alcune centinaia di metri tutto da capo. Passa la notte e stamattina dopo un pò di prove niente di niente. Solo spia avaria motore (con la quale ormai convivo ma che sembra non dare alcun problema), il resto tutto ok. Potrebbe essere che a causa del cambio gomme si sia dovuta riallineare a dei parametri diversi? Mi ricordo che a qualcuno di noi era già successo che l'automatico andasse a farfalle e si accendesse di tutto, ma non ricordo se era da ricollegare o meno al cambio gomme.
Intanto non sto a descrivervi gli attimi di panico (e di *ca@@o*) che ho passato pensando di non riuscire a tornare a casa.....
Se dovesse ripresentarsi il problema vi faccio sapere.
lunedì 25 marzo 2013, 11:22
SALVE, A ME E' CAPITATO ORMAI DA 4-5 VOLTE DOPO 3 MESI CHE HO LA CX AWD 2.2 CHE SI ACCENDA IL SENSORE PRESSIONE PNEUMATICI SENZA MOTIVO !!!!! POI FACCIO IL SETUP LA SPIA SI SPEGNE MA DOPO UN PO' TENDE A DARMI LO STESSO PROBLEMA !!! MA.... QUALCUNO SA RISPONDERMI . GRAZIE E SALUTI.
lunedì 25 marzo 2013, 11:37
non scrivere "tutto maiuscolo" per favore. Equivale ad urlare!
martedì 26 marzo 2013, 9:49
@Lucio: Da quel che mi hanno detto quando l'ho portata in assistenza, tutto dipendeva dal famoso sensore di pressione (quello dell'olio, non delle ruote) difettoso.... Và un pò tutto in tilt, quindi vai e falla controllare. non è detto che il problema siano le gomme, ma forse dipende da altro.
Ciao
martedì 26 marzo 2013, 10:55
grazie mille pilota. ciao ciao
martedì 26 marzo 2013, 12:52
ehem.... si chiama "uron"!
"Pilota" è la qualifica sul forum, in base al numero di post scritti!
martedì 26 marzo 2013, 13:11
Ah scusate ...
mercoledì 27 marzo 2013, 11:44
lucio12 ha scritto:Ah scusate ...
No, se vuoi ti chiamo "bagaglio".... ahahahah
lunedì 8 aprile 2013, 18:10
PRINZ ha scritto:ehem.... si chiama "uron"!
"Pilota" è la qualifica sul forum, in base al numero di post scritti!
LOL!