giovedì 7 marzo 2013, 11:06
Questa mattina accendo l'auto e il cruscotto diventa un flipper! Oltre alla richiesta ispezione motore, controllo di stabilità, scbs e tpcs fuori uso. Inoltre il semiautomatico non andava e non cambiava marce nemmeno in automatico. Superati i 2000 giri dovevo decelerare per far entrare la marcia con un brutto scatto. Ora è in diagnosi. Incrocio le dita
giovedì 7 marzo 2013, 11:49
Era capitato anche a me.
Sostituito l'ormai noto sensore di pressione allo scarico che in alcuni casi può mandare in tilt il CANBUS. Nell'occasione hanno fatto un aggiornamento software, rifatto poi in seguito per il problema dell'aumento del livello dell'olio.
giovedì 7 marzo 2013, 12:52
Si, esatto. Era proprio quello!
giovedì 7 marzo 2013, 14:09
anche a me una settimana fa, tutto risolto con il cambio sensore....che aspettavo da due mesi.
sabato 9 marzo 2013, 21:38
Anche io oggi ho sostituito il famigerato sensore e tutto ok. Mi hanno dato anche una procedura da fare casomai il cambio fosse troppo duro.
domenica 10 marzo 2013, 21:42
ebbè? e non ce la dici? ma cambio automatico o manuale?
domenica 10 marzo 2013, 21:54
Duro.....direi manuale.....ma nn si sa' mai.
domenica 10 marzo 2013, 23:13
No ragazzi cambio automatico. Quando passando da n a e o viceversa, se in quel passaggio c'è un po' di scatto o durante la marcia le cambiare sono un po' secche
Comunque la procedura è la seguente:
Portare la vettura in temperatura.
Col freno a mano tirato.
Passare da n a r ed aspettare 5 secondi.
Poi passare da r a n ed aspettare altri 5 secondi.
Ripetere la procedura x 10 volte.
Da come c'è scritto sulla stampa che mi hanno dato in via molto confidenziale dovrebbe effettuare l'apprendimento del cambio.
Io ci ho privato e forse l ho fatta male ma sembra non sia cambiato niente.
lunedì 11 marzo 2013, 13:53
E facciamo pure una piroetta.....
ma che cag.....
Penso che ti abbiano preso in giro
lunedì 11 marzo 2013, 14:14
non credo filmex....
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