Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Rumore iniettori

lunedì 26 agosto 2013, 12:06

Salve,
vorrei sottoporre al forum un problema inerente gli iniettori riscontrato sulla mia CX5 175 CV AWD Automatica. Camminando ad un regime tra 1500 e 2000 giri, dalla quarta marcia in poi, si avverte un “tic-tio” che proviene dal motore. Di tale anomalia ho informato l’assistenza Mazda a cui mi rivolto la quale, a sua volta, ha interessato Mazda Italia che ha inviato un tecnico per verificare il problema. Ebbene dopo un giro di prova il tecnico Mazda mi ha riferito che è un rumore caratteristico degli iniettori.
Ciò premesso vi pregherei di farmi sapere se tale rumore è presente sulle vostre CX5 ed in particolare sulle automatiche AWD con motore da 175 CV.
Grazie

Re: Rumore iniettori

lunedì 26 agosto 2013, 17:05

No,caro amico,sulla mia 175 v con cambio automatico ed AWD questo rumore non è presente.

lunedì 26 agosto 2013, 20:06

Grazie, con le vostre risposte tornerò all'attacco con Mazda.
Spero di avere altre adesioni al quesito.

sabato 31 agosto 2013, 15:37

Si sente anche sulla mia ma e' una cosa impercettibile

lunedì 2 settembre 2013, 9:17

Non riesco a ben comprendere il tipo di rumore. Si tratta forse di quel rombo che accompagna accelerazioni "importanti" ??
Grazie e saluti

lunedì 2 settembre 2013, 12:19

No, si tratta di un rumore simile al "battere in testa" delle vecchie auto. Si manifesta maggiormente a bassa velocità, dalla quarta in poi, tra 1500 e 2000 giri

mercoledì 20 novembre 2013, 22:27

Lo fa anche a me. Cx 150 cv .mi sembrava battito di valvole ora apprendo che sono gli iniettori. Avete risolto voi?

giovedì 21 novembre 2013, 12:31

Nessuna risoluzione al problema: Mazda, ha seguito di una mia nuova richiesta, ha effettuato nuovi accertamenti attraverso l'assistenza autorizzata ma sembra che sia ancora convita della prima diagnosi: rumore caratteristico. Ad oggi è pendente una ulteriore richiesta di risoluzione del problema ma sono ancora in attesa di notizie. Credo che aspetterò ancora un po' e poi chiederò al mio legale di intervenire con il supporto di un tecnico di fiducia.
Nel frattempo il disturbo si fa sempre più evidente anche a velocità sostenuta e non posso credere che si senta più il rumore degli iniettori che quello del motore!!!

giovedì 21 novembre 2013, 12:51

Ciao Giulio, per curiosità, puoi dirci di che periodo è la tua e quanti km hai percorso?? e da quanto tempo/km ti sei accorto del rumore???? grazie

giovedì 21 novembre 2013, 14:16

Ciao,
La CX5 l'ho acquistata il 30 maggio 2012, ad oggi ha circa 35000 km, per quanto riguarda il problema l'ho segnalato già dall'estate 2012. Solamente un anno dopo ho avuto il primo contatto con Mazda.
Resto in attesa di Vostre notizie.
Grazie
Rispondi al messaggio