mercoledì 18 dicembre 2013, 16:16
Buongiorno a tutti. Per la prima volta ho acquistato una Mazda ed in particolare una CX 5 2.2 4wd cambio automatico. L'acquisto è avvenuto ad aprile 2013. Dopo 36.000 km l'altro giorno, si è rotta la turbina. A qualcuno di voi è successo un problema simile? Grazie
mercoledì 18 dicembre 2013, 16:23
Ciao Max hai sbagliato in pieno la sezione, dovevi scrivere nella sezione dedicata della Cx-5 e non nella Mazda 5!
Ora il nostro admin te lo sposta.
mercoledì 18 dicembre 2013, 16:26
Grazie , non sono molto pratico.
mercoledì 18 dicembre 2013, 20:44
Spostato.
Quanto alla rottura, non mi pare sia stato segnalato finora, ma per rompersi così presto, o aveva un grave difetto di costruzione o per caso hai fatto una bella tiratona e hai spento poi il motore immediatamente??
mercoledì 18 dicembre 2013, 21:04
Assolutamente no. Certamente ho percorso molti chilometri in 8 mesi ma non mi sembra un motivo sufficiente per rompere la turbina. In precedenza avevo una mercedes C 220 CDI e non ho mai avuto problemi. Prima che si rompesse avevo avuto la segnalazione di varie anomalie, ma dopo, spegnendo e riaccendendo l'auto , scomparivano. Avevo anche chiamato l'officina. Adesso viaggio con l'auto sostitutiva in attesa dell'ok dalla mazda alla riparazione. Per il momento hanno chiesto le foto dei pezzi coinvolti.
mercoledì 18 dicembre 2013, 21:13
Speriamo che non considerino l'aver ignorato le segnalazioni di anomalia una tua negligenza! In bocca al lupo!
mercoledì 18 dicembre 2013, 21:15
Speriamo. Grazie. Ma ho la prova delle telefonate all'officina. Staremo a vedere... E pensare che ho programmato un viaggio per il capodanno a 1000 km di distanza in montagna e sulla Mazda avevo montato i pneumatici termici!
mercoledì 18 dicembre 2013, 22:35
Mi spiace. Mi sembra che sia il primo caso di cui leggo.
Anche sul forum spagnolo per ora nessuna segnalazione sulla turbina.
mercoledì 18 dicembre 2013, 22:43
Mille grazie comunque.
mercoledì 18 dicembre 2013, 23:15
Grazie a te. Facci sapere. Ciao