Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cambio automatico: strappa in fase di arresto

giovedì 3 aprile 2014, 22:00

Ciao a tutti,
ho ritirato la mia CX-5 un mese e mezzo fa, e sin da subito ho rilevato un anomalo comportamento del cambio: durante la marcia, un attimo prima di fermare l'auto, il cambio da un colpo secco, una sorta di strappo in avanti, soprattutto nelle frenate dolci. Nelle frenate più decise, invece, il fenomeno non si avverte o si avverte meno frequentemente.
Una prima sosta in officina per aggiornare il software di gestione, non ha sortito alcun effetto. Attendo che mi richiamino dopo aver ricevuto indicazioni dalla Casa Madre.

Più recentemente ho notato anche che, soprattutto in seconda, il cambio gestisce l'accelerazione in modo non uniforme. Cioè: sembra che "sfrizioni", ovvero che il pacco frizione sia indeciso se chiudersi bloccando il convertitore, o lasciarlo libero fino al momento in cui viene inserita la terza.

Qualcun altro ha avuto gli stessi inconvenienti?

Per quanto mi riguarda, vi aggiornerò non appena avrò novità da Mazda

Re: Cambio automatico: strappa in fase di arresto

giovedì 3 aprile 2014, 23:54

Portala in concessionaria e falla vedere

venerdì 4 aprile 2014, 8:20

E' una battuta, vero?

venerdì 4 aprile 2014, 9:18

Ciao,
qui lamentavano problemi di "sfollate" non so se può esserti di aiuto:
viewtopic.php?f=139&t=21672

venerdì 4 aprile 2014, 9:52

Grazie per la segnalazione. Però dopo aver letto tutti i post non ho trovato coincidenza con il mio problema.

Grazie, ciao

venerdì 4 aprile 2014, 15:27

Lino ha scritto:E' una battuta, vero?

No, se noti delle anomalie all'auto la devi portare in un concessionario Mazda. Presumo sia in garanzia.
Se dici che il cambio da un colpo secco, sfriziona, strappa, insomma c'è qualcosa che non va.

Il mio cambio automatico funziona perfettamente senza rumori o anomalie.

venerdì 4 aprile 2014, 15:34

Ma è quello che ho fatto, come ho scritto. Dopo il primo tentativo infruttuoso, adesso aspettiamo disposizioni da Mazda

Ciao

venerdì 4 aprile 2014, 16:31

in alternativa falla vedere ad un altro concessiorio........se non ti fidi del tuo.

venerdì 4 aprile 2014, 16:39

Credo che quello che chiede Lino è se qualcuno ha avuto un problema simile e non che non si fida del concessionario. Anche perchè c'è già stato. ;)

venerdì 4 aprile 2014, 16:56

Esatto!
Non ho (almeno per ora) motivi per dubitare del mio concessionario, che si è dimostrato attento e cortese.

Ho "lanciato il pallino" per capire se è un problema spot sul mio esemplare, oppure se è un difetto ricorrente.

Circa la soluzione, sono fiducioso che venga trovata rapidamente. E' la prima volta che acquisto jap, e ho aspettative molto alte
Rispondi al messaggio