giovedì 8 maggio 2014, 13:33
Buongiorno, sulla mia cx5 150cv 4wd trovo esclusivamente un difetto che vorrei condividere con voi:
il cambio manuale in particolare tra prima e seconda, la sensazione non è di fluidità ma bensi è come se la frizione staccasse con un attimo di ritardo evidenziando una leggera grattatina - non so se invece dipenda dal sinconizzatore -
Seconta - terza perfetta e veloce.
A qualcuno succede la stessa cosa ?
Grazie
giovedì 8 maggio 2014, 13:34
A me succedeva con la precedente Toyota Rav, ma dopo 5/6.000 km il problema era scomparso .
Saluti
giovedì 8 maggio 2014, 13:36
Grazie,
speriamo sia valido anche per la cx5
giovedì 8 maggio 2014, 17:30
Anche sul cx 5 nel giro di un qualche migliaio di km il cambio si slega e diviene dolce e docile. Sulla mia l'unica marcia che ancora adesso a 33000 km fa un po' le bizze è solo la retro; le altre perfette, mentre da nuova erano tutte leggermente contrastate
domenica 11 maggio 2014, 21:03
Anche oggi provandola con finestrino aperto nell inserimento della seconda si sente indiscutibilmente una piccola grattatina. Se succede soltanto alla mia mi risulta evidente che trattasi di un sincronizzatore della seconda difettosa
lunedì 12 maggio 2014, 0:00
Il mio cambio e morbidissimo e non mi sono mai accorto di nessuna grattata
lunedì 12 maggio 2014, 4:02
la mia gratta tra la prima e la seconda solo a motore freddo
venerdì 20 febbraio 2015, 16:23
anche io da tempo noto lo stesso problema. Ho circa 55.000 km e non saprei se è normale poichè l'ho comprata usata e l'ha sempre fatto fin dall'inizio.
Praticamente in partenza fino a 1000 giri o poco più ho la sensazione che gratta ed anche la seconda sempre a basso numero di giri.
Per il resto è una bomba in tutto e per tutto.
Hai risolto in qualche modo?
venerdì 31 luglio 2015, 16:00
Anche a me succede, CX5 150CV 2WD ritirata il 5 maggio 2015 , attualmente ho 2600km. E' un piccolo difetto, ma fastidioso!! Proverò a contattare un Service differente da quello di acquisto per avere conferme.
mercoledì 12 agosto 2015, 14:39
Hunters, comunque da quanto è emerso in passato, il manuale diventa fluido e preciso attorno ai 3500/4000 km.........evidentemente avrà bisogno di un pò di rodaggio
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