martedì 23 settembre 2014, 0:46
Ciao a tutti, è un paio di giorni che quando sterzo a sinistra sento un fastidioso cigolio, sia ad andature sostenute che procedendo piano, come ad esempio in rotonda. Ho fatto da poco il tagliando e mi hano detto che i freni hanno altri 20000 km di vita per cui escludo le pastiglie, anche perché lo fa pure quando non freno. Forse un cuscinetto? Appena posso la faccio vedere in officina sperando che non mi dicano che Mazda non ha emesso nessun bollettino per cigolii.
martedì 23 settembre 2014, 13:15
La mia anche lo fa'.... sia a dx che sx a basse velocita'.... ma non e' un cigolio. Piu' un rumorino sordo. Non riesco a capire cosa sia.... se le gomme, o la trasmissione.
sabato 27 settembre 2014, 19:31
Anche la mia a basse velocità, esempio rotonda. Penso sia la trasmissione/gomme... credo sia normale. Nel mio caso non è un cigolio ma come si dice in un post e' un rumore sordo di attrito.
martedì 30 settembre 2014, 1:50
Oggi sono passato in concessionaria per capire quale animale fosse quello che, impossessatosi della mia macchina, si divertiva ad emettere il lamento sopra descritto e sorpresa! Non c'è più il concessionario, o meglio la siauto di Padova non fa più assistenza in garanzia per Mazda. Bene adesso mi devo fare 90 km per andare far vedere una macchina nuova a qualcuno che prima di aprire il cofano dovrà telefonare a Mazda, perché altro non possono fare, per farsi autorizzare sul da farsi. Ho comprato Mazda per la tanto decantata affidabilità ma ho scoperto che si rompe come e quanto le tedesche, con la differenza che le ultime hanno officine ogni due incroci. Non mire sta che sperare che trovino un'alternativa al più presto.
mercoledì 1 ottobre 2014, 8:12
Mi dispiace, sono situazioni alquanto spiacevoli!
Tienici informati! Ciao
mercoledì 1 ottobre 2014, 10:02
Caio Fabiobal, chiama l'assistenza clienti Mazda e chiedi che l'auto ti sia ritirata a domicilio, ovviamente fornendoti anche di auto sostitutiva.
Non è possibile dover percorrere 90 km con un'auto guasta, non credi ?
Saluti
domenica 5 ottobre 2014, 1:58
Penso che invece ne percorrerò ben più di 90. A me la macchina serve per lavoro e non ho tempo di portarla in officina ogni settimana. Ho appena fatto il tagliando e non si sono accorti di nulla. Dove si fermerà non lo so ma sono sicuro che sarà un problema di Mazda recuperarla e soprattutto darmi un mezzo sostitutivo. Sia mai che gli venga voglia di sistemare anche gli altri problemi?
martedì 19 aprile 2016, 7:17
Anch'io ho lo stesso cigolio nell'anteriore destra sterzando a sinistra. Succede solo in accelerazione. All'assistenza mi hanno detto che è una caccia al tesoro trovare da dove viene. Ad ogni modo mi hanno prenotato un nuovo intervento per "trovare il tesoro"
martedì 19 aprile 2016, 10:02
Avete provato a vedere se nei vari forum americani c'è qualche richiamo in merito ?? ... leggendo in rete ve ne sono diversi per rumori allo sterzo e cigolii vari provenienti dal davanti...
martedì 19 aprile 2016, 10:38
Mi sai consigliare qualche forum in particolare? Grazie