Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Si richiede ispezione impianto elettrico veicolo

domenica 23 novembre 2014, 11:56

Buongiorno,
Quando sono in autostrada mi appare la spia in oggetto e scompare solo dopo aver spento il veicolo.
Il meccanico ci sta diventando matto e non riesce a risolvere il problema.
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Grazie mille.
Giuseppe

Re: Si richiede ispezione impianto elettrico veicolo

venerdì 28 novembre 2014, 9:13

Anche a me è capitato mentre andavo in autostrada e dopo circa 20 km mi si è accesa la spia in oggetto, stessa cosa spengo aspetto un po', riaccendo e la spia scompare.
Avviso immediatamente l'officina che mi dice di portargliela a far vedere,.
Me la tengono un giorno intero, me la ridanno a tardo pomeriggio (questo è successo il venerdì)
Ma il martedì successivo sarei dovuto partire per un viaggio. Mi dicono riportala il Lunedì. Ok!!!
La porto il lunedì come richiesto, era Lunedì 10 Novembre 2014.
Ebbene ad oggi Venerdì 28 Novembre (dopo 3 settimane) sono ancora senza auto.
mi dicono che si è addensato l'olio all'interno del motore
P.S. in precedenza prima che scadesse primo tagliando (20.000 km) avevo avuto anche il problema "PRESSIONE OLIO BASSA - PERICOLO DANNI AL MOTORE - CONTROLLARE OLIO" sempre prontamente fatta vedere in officina Mazda (sempre Mazda!!!)
Sembra pure che a circa 62.000 km Mazda non passi tutto il lavoro in garanzia!!!!!

martedì 2 dicembre 2014, 23:44

Ciao per quanto riguarda l'allarme dell impianto elettrico significa che la batteria è da sostituire. La mia cx5 è di febbraio 2012 e a settembre ho cambiato la batteria perché avevo perennemente quell'allarme finche non son restato a piedi di batteria. Cambiandola non ho più avuto problemi. Poi se il livello batteria è basso subentrano anche altri allarmi visto che il sensore che rileva tutte le anomalie è sul polo negativo quindi il mio consiglio è quello di sostituire la batteria e vedrai che non avrai più problemi ciao!!!!

martedì 3 marzo 2015, 15:21

Anche a me si è accesa questa spia come prima cosa, poi dopo una settimana quella di bassa pressione olio, quindo l'ho portata in concessionaria e mi hanno sostituito l'abero a camme!
Falla contrllare al più presto. E di loro di controllare l'albero a camme, 99% è quello!

Ciao,
Carlo

lunedì 5 dicembre 2016, 22:20

B.sera a tutti Salve.Èuscito lo stesso mesaggio anche a me.auto da poco presa dal conce tra Tel e arrabbiature varie,dovrò andare in mazda.sapete novità?ho letto cose discordanti tra albero o melma nella coppa.a dimenticavo auto con 130000 km.grazie

martedì 6 dicembre 2016, 11:05

Ciao Fabrizio,
a me, dopo la sostituzione dell'albero a camme, non ha dato più alcun problema. E sono passati quasi due anni!
Ciao.
:)

martedì 6 dicembre 2016, 11:24

Oddio speriamo no.spero che con quel chilometraggio il vecchio proprietario abbia fatto già questo lavoro.appena posso la porto in mazda facendoglielo notare.ancora non ho potuto vedere neanche con il dsr mazda.

mercoledì 7 dicembre 2016, 11:44

Sul DSR vengono registrati solo i tagliandi, la manutenzione ordinaria.

Ciao, Nicola.

sabato 10 giugno 2017, 21:04

Sulla mia auto del 2013 (74.000 Km) stamane si è accesa la spia "Si richiede ispezione impianto elettrico veicolo" e nel pomeriggio si è accesa la spia "pressione olio bassa pericolo danni al motore, cambiare l'olio" e la spia "si richiede ispezione motore".
Ho dovuto chiamare il carro-attrezzi e farmi dare l'auto sostitutiva.
Premetto che ho già sostituito l'albero a camme il 17.2.2015 (29.000 km) e giusto un mese fa ho fatto il 4 tagliando Mazda con sostituzione dell'olio.

Cosa potrebbe essere?
Lunedì avrò il responso dal concessionario

martedì 13 giugno 2017, 13:05

lux78 facci sapere, perché anche a me 3 mesi dopo la sostituzione del kit albero a camme comparve il messaggio: "Si richiede ispezione impianto elettrico veicolo", esso era causato da un malfunzionamento del sensore che misura la fasatura delle valvole, prontamente fu sostituito in garanzia dall'officina Mazda.
Secondo me si sarà danneggiato a seguito di residui rilasciati dall'albero difettoso.
Rispondi al messaggio