Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sostituzione volano

giovedì 9 aprile 2015, 16:31

Salve
Volevo segnalvi il problema avuto con la mia Cx 5:
Rumore a freddo non appena viene abbassato il pedale della frizione .
Inizialmente il rumore è più forte poi non appena la macchina si scalda il rumore sparisce.
Portata in officina e sostituzione del volano bimassa .

Re: Sostituzione volano

giovedì 9 aprile 2015, 20:10

Ciao Fox, l'unico sintomo era il rumore ? Nessuna vibrazione, oscillazione o strappo durante la marcia ? Quanti km ? Il sintomo è stato riconosciuto subito e la causa identificata immediatamente dopo ?

Ciao, Nicola.

Re: Sostituzione volano

giovedì 9 aprile 2015, 21:06

Salve Nicola
Per quanto riguarda i sintomi, solo il rumore soprattutto la prima volta che si è verificato sembrava che si stesse smontando la macchina ..... Poi le volte successive sempre meno, ma credo dovuto alle temperature esterne, piu' era freddo più il rumore era intenso. Altri sintomi non li ho riscontrati, la macchina ha sempre risposto bene . Il rumore si presentava solo dopo aver abbassato la frizione, altrimenti tutto normale. La diagnosi è stata subito azzeccata visto che una volta messa sul ponte e accesa a freddo il rumore era localizzato nella zona del volano. Per la conferma e l'autorizzazione dell'intervento da parte di Mazda è stato smontato il cambio per arrivare al volano, che a detta del Capo officina era decentrato, quindi faceva rumore. La mia cx 5 è di giugno 2013 , 14000 km. Saluti

Re: Sostituzione volano

giovedì 9 aprile 2015, 21:28

Ciao Fox, grazie per i dettagli.

Ciao, Nicola.

Re: Sostituzione volano

venerdì 10 aprile 2015, 16:04

fox, se non ricordo male mi sà che il tuo è....per ora.. l'unico caso, mi fà piacere che l'abbiano risolto al volo.

Re: Sostituzione volano

venerdì 10 aprile 2015, 20:57

Sì dovrebbe essere il primo..... Sicuramente un caso localizzatozato alla mia cx 5
Sono stati bravi a trovare subito il problema... e soprattutto a seguire le mie indicazioni.... dopo la prima volta il rumore non era facile da localizzare ci hanno messo tanta pazienza . L'unica pecca è che tra richiesta d'intervento, ordine del pezzo e sostituzione ci sono voluti più di 20 giorni....!!!

Re: Sostituzione volano

giovedì 27 agosto 2015, 20:44

Dopo un mese di andare e venire dall'officina per un rumore metallico in fase di rilascio dell'acceleratore intorno ai 2000 giri, pare che debba essere sostituito il volano. Appena avrò aggiornamenti li condividerò.
Rispondi al messaggio