sabato 30 maggio 2015, 4:47
ciao a tutti,capita anche a voi che ogni tanto il motore faccia fatica ad avviarsi? fa una decina di giri il motore poi con un sussulto va in moto,lo fa sia da freddo che da caldo,un po' piu'spesso da freddo...premetto che ho fatto gia fare gli alberi a camme e i meccanici mazda quando la hanno provata andava bene....ti pareva
sabato 30 maggio 2015, 10:45
mai avuto problemi di avviamento sia a caldo che a freddo
sabato 30 maggio 2015, 14:14
Ogni tanto, random, la mia lo fa. Specialmente a caldo e se spenta da pochissimo. Mai problemi a freddo o con i-stop, che è morbidissimo
sabato 30 maggio 2015, 15:05
infatti...lo fa a volte,in officina mi guardano con sufficenza...o la lascio una settimana da loro o vediamo se con il tempo arriva a farlo quotidianamente...
sabato 30 maggio 2015, 15:14
Non credo che arriverà a farlo quotidianamente, tanto più se hai già fatto gli alberi... Io ho cominciato a notarlo più di 20 mila km fa ed è una cosa che ha un frequenza assolutamente non determinabile e non prevedibile e comunque. (e ovviamente tutte le volte che si avvicina all'officina è impeccabile). Adesso al tagliando mi hanno applicato una campagna di richiamo chiamata a031, che dovrebbe modificare il software per rendere più fluidi gli avviamenti a freddo, ma per ora non ho notato differenze apprezzabili
giovedì 5 novembre 2015, 11:41
Ogni tanto capita anche alla mia cx7.
è come se la batteria sia scarica e quindi non ce la fa ad avviare la macchina.
Oppure come se il motore di avviamento non va bene.
Come avete risolto?
domenica 22 novembre 2015, 12:20
Mi hanno cambiato due iniettori dopo varie prove fatte anche da mazda italia,per fortuna ho esteso la garanzia......2000€ di intervento!!!
domenica 22 novembre 2015, 14:30
Quindi dite che possono essere gli iniettori?
lunedì 25 gennaio 2016, 21:52
In queste ultime settimane di freddo, il mattino -2°C, auto all'esterno, ho rilevato che all'avviamento
il motore non girava bene, come se andasse a 3 cilindri.
Nei giorni successivi ho cambiato metodo: accensione contatto fino allo spegnimento delle spie di
controllo e solo dopo accensione. Il difetto non si è più ripetuto!
E' un caso o potrebbe esserci una ragione?
lunedì 25 gennaio 2016, 22:02
Ciao Roberto,
le candelette nei diesel ci sono ancora e anche se sono veloci hanno bisogno di qualche secondo, che però nelle auto moderne inizia dall'apertura delle porte invece che dal contatto. Hai provato ad aspettare qualche secondo in più senza contatto ?
Oppure le candelette non c'entrano niente ...
Ciao, Nicola.
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