Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Motore sbiellato 20k km -.-''

mercoledì 22 luglio 2015, 16:57

Ciao a tutti....

oggi mi sono recato in concessionaria per vedere coi miei occhi l'entità del danno... ma andiamo con ordine

Mazda CX-5 Exeed 4WD 175cv (diesel) full optional (tutti tutti nulla escluso) AT-6 MY 2014, dopo 20.000 km 10gg fà mentre a 90km/h percorrevo la SS36 la mazda ha iniziato a frenare mentre inizialmente il motore è salito di giri, poi si spegne ed inizia ad uscire fumo dal cofano, accosto e salto giu visto che il fumo e' davvero tanto. Guardando sotto al motore vedo la macchina vomitare letteralmente fuori tutto l'olio. chiamo l'assistenza (europeAsisst) e mi faccio portare al mio concessionario pagando la differenza in km (1.50 al km totale 161€).

Ora prima di continuare vorrei insultare un po' quelli dell'europe assist o come si chiamano e ringraziare il concessionario che ha colmato le lacune di questo orribile servizio:

Mi contatta il servizio clienti, hanno trovato la macchina, San Donato Via Emilia 2... ok dico ma io sono a Melegnano, come faccio ad andare a prenderla? Beh si fa portare! mi risponde la gentilissima operatrice... guardo il concessionario che mi dice "fatti dire dov'e' che ti porto io" , ringrazio e chiedo l'indirizzo, via emilia, 2 , san donato... ok , ma non faccio in tempo a chiedere il nome del posto che l'operatrice riaggancia. Guardo il concessionario (il venditore in realtà) che si mette a cercare l'europe assist a san donato in via emilia, e ne troviamo uno, chiamiamo ma l'auto non è li... allora chiamiamo il servizio clienti EA e la prima telefonata finisce nell'oblio (ok erano 5.30 di venerdi sera... cambio turno) aspettiamo 10 minuti e richiamiamo, ma l'operatrice non è in grado di dirci dove sia sta macchina e dopo 10 minuti riaggancia... il venditore vedendo la mia espressione decide di fornirmi una mazda 2 fino a lunedi, ringrazio e parto per tornare a casa. Quasi arrivato a casa mi chiama questo cavolo di noleggio ch emi chiede dove fossi............... fanculizzo lui ed il servizio, dico che lunedi prendero' la macchina e confermo la prenotazione... chiedo conferma dell'indirizzo e mi dici si è giusto nulla piu'. Lunedi mattina vado per ritirar ela macchina, imposto via emilia, 2 sul navigatore e parto... arrivo ad un albergo chiuso.... via emilia 2/a.... vabbeh il 2 sarà qui attaccato no?.... eh no... il numero 2 si trova "aldiladelcavalcaviadellatangenziale" ma per entrare nel noleggio (causa lavori) si deve passare da via dante... 3 km in san donato fra sensi unici e corsie preferenziali.... Finalmente arrivo (grazie polizia locale!) prendo la mia pegout 508 e parto... mi accorgero' poi che e' piena di righe nascoste dallo smog, fortuna ho fatto l'assicurazione estesa e non paghero' nulla..


Quindi Servizio di mxxxa gentito coi piedi... MAZDA cambia sistema grazie! Se non fosse stato per il venditore non so come avrei fatto essendo 50km da casa a piedi....

Ora torniamo alla macchina, in definitiva dopo 20000 km il motore sbiella facendo 2 bei buchi (uno per lato) io quasi mi ammazzo, quello dietro quasi si ammazza sul mio olio e il concessionario non sa che caxxo dire visto che al costo di 36.000€ mi ha venduto un auto che ha distrutto il motore e tutto cio' che stava intorno (poi vedremo il cambio come ha reagito ma solo a motore sostituito) dopo 20.000 km considerando che la uso per lavoro quindi km fatti a velocità costante...

Ok, capisco che possa capitare, ma sinceramente ora la venderò e con la mazda ho chiuso. Anche perche' la prima volta erano i freni (difetto comune) e se si sapeva bastava fare un richiamo....penso che mazda usi troppo i sui clienti come test driver e visto il costo delle auto non è onesto da parte loro.

Ringrazio il concessionario (emmedi auto Melegnano) per tutto quello che sta facendo, che va al di la degli obblighi contrattuali, ma anche se il motore è completamente nuovo non me la sento di tenere una macchina che dagli alberi a camme ai freni ha "problemi conosciuti" per i quali non fa richiami.... se un forgiatore ti sbaglia il trattamento dei dischi o degli alberi a camme fai come tutti COMPRA IN ITALIA NON IN CINA che abbiamo le migliori forge del mondo.

Anzi se qualcuno la vuole la svendo si si la Svendo...

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

venerdì 24 luglio 2015, 14:37

Niente male sbiellare a 20000km.
Ci e' arrivato anche il mio ex bravo 50 a 20000km senza sbiellare. :lol:

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

venerdì 24 luglio 2015, 14:42

Melego abbiamo capito che l'hai a morte con Mazda ed adesso ti sfoghi così.. :yawn:
Dai qualcosa di più costruttivo su... |(

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

venerdì 24 luglio 2015, 14:48

C'e' poco di costruttivo da dire
le ultime bielle sputate dai carter le ho viste ai tempi di quando correvo in kart,ma li era roba da corsa che girava a 18/19000 giri.
Su un motore di serie lo vedo come un grosso problema di materiali scadenti.
Poi se fosse capitato a 200000km o oltre ci sarebbe potuto stare,ma a 20000 no.
Godetevi le vostre mazda cosa volete che vi dica |(

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

venerdì 24 luglio 2015, 14:53

melego ha scritto:Godetevi le vostre mazda cosa volete che vi dica |(


Quello che faremo con gioie.. e dolori!(a chi più ed a chi meno) ;)
Senza rancore sia ben chiaro! :) :hai:

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

venerdì 24 luglio 2015, 14:57

si si tranquillo,nemmeno io
visto che poi non ce l'ho piu' la vivo con molta molta serenita' 8)

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

venerdì 24 luglio 2015, 14:59

:up:

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

sabato 25 luglio 2015, 0:33

Se fosse questione di "materiali scadenti", sbiellerebbero tutte o molte, non credi? Qui è il primo caso, e c'è gente che "ci tira dentro", a quanto si legge sul forum!!!
Non sappiamo cosa è successo davvero a questo motore, perciò mi pare azzardato trarre conclusioni e (mi tocca dirlo sempre, come se fossimo all'asilo, che palle!) un caso è un po' (molto) poco per fare statistica, eh! ;)
E speriamo che l'Octavia non sbielli ! :D Visto che il motore è VW, che pochi anni fa fece le testate del 2.0 TD , davvero con materiali scadenti, dato che si crepavano invariabilmente in prossimità dei 100.000 km (tutte, non solo una) e naturalmente, fuori garanzia, nessun concorso alle spese e nemmeno l'ombra di un richiamo! ;)

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

sabato 25 luglio 2015, 5:25

:clap: :clap: :clap:

Re: Motore sbiellato 20k km -.-''

sabato 25 luglio 2015, 6:27

melego, ma prima di sbiellare, non hai avuto nessuna avvisaglia?..cioè, la macchina andava benissimo e di colpo sono "sparate fuori" le bielle?
Rispondi al messaggio