sabato 10 ottobre 2015, 18:36
Viaggio in autostrada a 130 km/h il contagiri segna
2500, esco in soprpasso e vado giu' con il piede
sull'acceleratore, il motore sembra non rispondere
poi inizia lentamente a salire di velocita' ma quando i giri motore arrivano a 3200 ecco che cambia e si ritorna a 2500 giri mentre la velocita' sale lentamente.Per arrivare a 160/170 km/h ci mette un bel po'.E' successo a qualcuno di Voi ?
sabato 10 ottobre 2015, 20:11
Di che anno è la macchina e quanti km ha? Se è precedente al 2014 la butto lì: accoppiata albero a camme usurato + turbine andate...sarebbe solo l'ultimo caso di una lunga serie...
lunedì 12 ottobre 2015, 8:03
Quest'estate è successa una cosa simile anche a me. Esco da un tornante e inizio un rettilineo molto lungo in forte salita, affondo a pieno e i giri salgono piano e poi praticamente si fermano zona 3000 giri. Dopo poco arrivo a destinazione e mi fermo preoccupato, guardo i km fatti e bado al suono del motore: ero in piena rigenerazione. Me lo sono spiegato così; non mi è più successo.
Immagino ci sia un limite all'afflusso di carburante e, visto che una parte di gasolio serve al filtro, non si può avere massima potenza durante la rigenerazione.
E' però solo una mia supposizione...
Ah, dettaglio: albero a camme e turbina già rifatte. Motore sempre OK.
sabato 7 novembre 2015, 20:57
Anche a me é stato l'inizio! Albero a camme e turbina!!!
sabato 7 novembre 2015, 21:57
Letti i vostri post, visto che la mia presenta sintomi analoghi, sono ben contento di essermi
deciso per l'acquisto del nuovo modello.
martedì 10 novembre 2015, 17:33
Mi fate venire i brividi ....macchina ritirata ad aprile 2015,ad oggi 18000 km percorsi;fino a ieri contentissimo dell'acquisto ,ma oggi in autostrada ha iniziato ad avere problemi : schiaccio l'accelleratore (stavo andando a 110 km/h) per superare un tir ,niente da fare la macchina non va ,riprovo piu' deciso,niente.
Iniziano ad accendersi varie spie e a suonare vari allarmi: pressione gomme ,esp,etc .
Quattro frecce e piazzola di sosta ,spengo il motore,controllo veloce degli pneumatici pneumatici,tutto ok.
Accendo e riparto , le spie sono tutte spente così come gli allarmi,ma la macchina non va piu' di 80/90 km/h.
Telefonata a Mazda Treviglio ,la porto là ,pratica per autosostitutiva (per la cronaca peugeot 508 sw con 30000 km....una chiavica...da Europeassistance)
Aspetto una chiamata per sapere che cavolo è successo....speriamo in bene
martedì 10 novembre 2015, 21:42
GULP... tienici informati!
mercoledì 11 novembre 2015, 19:16
Aggiornamento :
Ad oggi dopo un giorno e mezzo la concessionaria non ha saputo dirmi la natura del problema e del guasto ;hanno solo resettato gli errori riscontrati (gomma buca ,esp che non va ed altro)provata in strada ,ma il problema persiste.Prima di smontare a casaccio attendono istruzioni da Mazda Italia .
Pare ,ma sono solo supposizioni ,che sia la turbina o una non meglio precisata strozzatura .
Sono fiducioso ,ma mi girano e non poco....
mercoledì 11 novembre 2015, 22:47
spero si tratti solo di un caso.....lo so, ti girano....anche perchè le vostre "2015" dovrebbero essere esenti dai noti problemi avuti dal modello precedente. Comunque prima di fasciarci la testa o avventurarci in ipotesi fantasiose aspettimo tue notizie.
lunedì 16 novembre 2015, 18:37
Ritirata oggi pomeriggio dall'officina Mazda di Treviglio;hanno sostituito 3 valvole solenoidi (2 di non so cosa e una della turbina)
Per la cronaca a detta loro è il primo caso .
Un plauso alla gentilezza e disponibilità.
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