Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Chiusura portellone con telecomando

lunedì 19 ottobre 2015, 2:37

Il pulsante sul portellone ha solo funzione di chiusura delle serrature.
Se provi a chiudere le porte e allontani la chiave di almeno un paio di metri penso che tu non riesca più ad aprire ne portellone ne porte. Così è il normale funzionamento.

lunedì 19 ottobre 2015, 9:27

Il portellone non si apre in automatico quando ti avvicini, bensì quando premi il pulsante centrale di apertura posto su di esso.

lunedì 19 ottobre 2015, 10:42

Come puoi leggere sul manuale d'uso, sulla CX5 Mazda ha scelto di rendere il blocco del portellone semi-indipendente.

con il sistema keyless funziona così:

se (con la chiave in tasca) premi il pulsantino delle portiere si sbloccano le portiere ed il portellone.
impostata la funzione di blocco automatico, quando ti allontani si bloccano porte e portellone.

se azioni la maniglia del portellone (con la chiave in tasca), questo si apre ma non si aprono le portiere. (ecco forse perché ti sembra aperto).

se non hai la chiave in tasca il portellone non si deve aprire

per aprire il portellone con il motore acceso devi tirare il freno a mano.

a memoria non ricordo il funzionamento del tastino che si trova sul portellone.

martedì 20 ottobre 2015, 10:36

per l'apertura a motore acceso mi riferisco alla versione con cambio meccanico.
non sono sicuro che tirare il freno a mano sblocchi il portellone anche con il cambio automatico.

mentre la maniglia del portellone in realtà è solo un interruttore, credo per ragioni di sicurezza, le maniglie delle portiere sono a funzionamento meccanico.
Per questo presumo sia stato semplice attivare la ricerca del telecomando quando si cerca di aprire il bagagliaio ... e in futuro installare l'apertura col piede

mercoledì 29 giugno 2016, 16:48

Su Youtube ho visto una CX-5 con portellone elettrico. Se non sbaglio era la presentazione in Indonesia.
Nessuno ha pensato (sempre se fattibile) di aggiungerlo?

giovedì 30 giugno 2016, 11:56

Non fattibile purtroppo!!

venerdì 1 luglio 2016, 9:37

per l'apertura a motore acceso mi riferisco alla versione con cambio meccanico.
non sono sicuro che tirare il freno a mano sblocchi il portellone anche con il cambio automatico.
@ spennacchiotto.
Infatti sull'automatica se non metti il cambio in posizione P non si apre niente...
quindi per una questione di sicurezza ogni volta che si scende dalla macchina conviene mettere il cambio in "P", cosi facendo si ferma la macchina anche senza mettere il freno a mano.
ciao
Rispondi al messaggio