Passa allo stile completo
Argomento bloccato

Tanti problemi mazda cx5 exceed awd 2.2 diesel 175 cv 2015

lunedì 30 novembre 2015, 14:57

Ho ritirato l'auto nuova ai primi di ottobre 2015, già subito una vari di problemi tuttora irrisolti:

- malfunzionamento BSM (radar posteriore);
- malfunzionamento telecamera anteriore;
- malfunzionamento ingresso audio USB (manda in blocco irreversibile ipod)
- vibrazione specchietto esterno sx ad andatura autostradale,

Portata in officina:

- risolto solo problema telecamera anteriore;
- dopo l'intervento altri problemi: mancato funzionamento istop, vibrazione in accelerazione (forse turbina) tra i 1500-2000 giri.

La maccchina non ha ancora raggiunto i 3000 km consuma tantissimo, difficile fare più di 10 km/lt, 12 con andatura super economy, prima avevo una BMW X1 20d 4wd (10cv in più) con cui facevo mediamente 5 (sì cinque) km/lt in più e con la quale NON ho avuto mai un problema!!!
Il motore Mazda è lontano ANNI LUCE dal motore BMW per prestazioni, erogazione e consumi, e lo stesso sterzo sospensioni e freni--- proprio un altro film!!!
La Mazda "in compenso" ha un servizio clienti IMBARAZZANTE, 2 tizie totalmente incompetenti che rispondono al telefono senza risolvere alcunchè, ti danno l'auto sostitutiva senza copertura casco e te la devi pagare tu e mi fermo qui SCAN-DA-LO-SO!!!

Scrivo su questo forum per sapere se c'è qualcun altro che ha avuto i miei problemi e se ha qualche consiglio per risolverli visto che oramai ho sbattuto via quasi 40k
Grazie.

..... e' stata la mia prima e sicuramente ultima vettura di questo marchio!!!

Re: TANTI PROBLEMI MAZDA CX5 EXCEED AWD 2.2 DIESEL 175 CV 20

lunedì 30 novembre 2015, 15:33

ospite ha scritto:..... .. e' stata la mia prima e sicuramente ultima vettura di questo marchio!!!!!


Ottimo. :lol:

Re: Tanti problemi mazda cx5 exceed awd 2.2 diesel 175 cv 20

martedì 1 dicembre 2015, 9:26

ospite ha scritto:Scrivo su questo forum per sapere se c'è qualcun altro che ha avuto i miei problemi e se ha qualche consiglio per risolverli visto che oramai ho sbattuto via quasi 40k
Grazie.

..... e' stata la mia prima e sicuramente ultima vettura di questo marchio!!!

Che sfiga!!! Io ho quasi 50K km e neanche l'ombra di un problema! l'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a cambiare officina.
Insomma la macchina è in garanzia e tutti i problemi che lamenti DEVONO essere risolti, se loro non sono in grado rivolgiti a qualche altra officina Mazda. Purtroppo l'auto sfigata esce da qualsiasi catena di montaggio, fidati, non esiste il marchio infallibile. Lo dimostra il fatto che tu con la tua BMW non hai mai avuto un problema ed io con la mia Mazda neppure. Quindi non possiamo dire che Mazda sia meno affidabile di BMW, purtroppo è tutto relativo e relegato alle nostre singole esperienze!!
Mio cugino con la sua X3 ha già fatto lavori in officina per più di 5K euro!! e allora?? Fai come ti ho detto, la macchina è nuova ed è giusto che la sistemino!! Ciao

Re: Tanti problemi mazda cx5 exceed awd 2.2 diesel 175 cv 20

martedì 1 dicembre 2015, 20:38

In 80000 ho avuto un qualche problemino tra cui 1 arresto in autostrada in Francia con ricovero
coatto in concessionaria (per fortuna riparata in poche ore), un secondo arresto con trasporto in
officina sul ponte di un carro attrezzi.
Situazioni che nella mia vita automobilistica non avevo mai esperimentato.

Malgrado ciò ho scelto di dare fiducia a Mazda acquistando un'altra CX-5 perchè sono convinto
che sia un ottimo veicolo, completo ed ottenibile ad un prezzo concorrenziale.

Dal punto di vista assistenza clienti, soddisfazione al 100%.

Re: Tanti problemi mazda cx5 exceed awd 2.2 diesel 175 cv 20

martedì 1 dicembre 2015, 22:45

chiamarti "ospite" mi suona male, quindi visto che in questo forum siamo tutti amici, ti chiamerò amico. Mi dispiace per i problemi che ti sono sorti, sopratutto perchè l'auto è nuova e questo denota forse che sei stato poco fortunato...diciamo così, ciò nonostante è certo che a quasi tutto c'è rimedio indi per cui credo che il consiglio che ti ha dato l'amico Alecs sia la cosa migliore.......se non hai fiducia nell'officina, ti conviene cambiare e vedrai che probabilmente ti risolveranno i vari inconvenienti. Per quanto riguarda la BMW, un mio collega 2 o 3 anni fà ha acquistato una serie 3 per quasi 42k, bene, tutti i problemi del mondo si sono abbattuti su quella povera auto, ormai quando si presentava in officina lo evitavano come la peste, alla fine si è arreso, ha venduto la BMW e si è preso una bella audi 3. Ovvio che se gli parli ancora di BMW ti sputa in un occhio e questo anche per dire che anche a Mazda come ad altre case può capitare l'esemplare sfigato. Sul fatto di riacquistare o meno da questo marchio e una cosa soggettiva, anche per me come per l'amico Roberto questa e la mia seconda Mazda. Un abbraccio

Re: Tanti problemi mazda cx5 exceed awd 2.2 diesel 175 cv 20

mercoledì 2 dicembre 2015, 8:14

Sì chiama "ospite" ora, perché ha voluto essere cancellato in quanto ritiene che in questo forum non si possano esprimere le proprie convinzioni su Mazda (pare sia la moda del momento); cosa che, per quanto si è visto, si concretizzava nel dire che le mazda sono "simil-catorci" e nel mandare a quel paese l'amministratore che gli chiedeva di moderare i termini ed i toni! Sono seguite minacce via email, di rivolgersi alle associazioni dei consumatori (??) e di denuncia alla Polizia postale (???????). Ditemi voi!!

Re: Tanti problemi mazda cx5 exceed awd 2.2 diesel 175 cv 20

mercoledì 2 dicembre 2015, 8:34

Ahahahahaha, che gente malata che c'è in giro!!! :x

Come è ben noto le Mazda sono costruite dalla Meccano! :rofl: :rofl: :rofl:
Argomento bloccato