martedì 1 dicembre 2015, 10:13
Buongiorno a tutti, ho la CX-5 da un mese circa e sto ancora scoprendola piano piano, vorrei sapere come secondo voi con il sistema BSM attivato in caso di sorpasso con un'auto nell'angolo cieco l'avviso luminoso sullo specchietto lampeggia regolarmente ma non emette alcun avviso sonoro nonostante l'impostazione del volume alto; nei primi giorni di uso dell'auto invece funzionava tutto. Sapete come mai? grazie mille!
martedì 1 dicembre 2015, 10:38
hai messo la freccia prima del sorpasso? perché se non ricordo male il suono si attiva solo in caso di inserimento frecce altrimenti si accende solo la luce gialla nello specchietto
martedì 1 dicembre 2015, 10:50
si si certo, metto la freccia e da avviso luminoso fisso diventa lampeggainte ma non emette alcun suono...
martedì 1 dicembre 2015, 13:16
Ciao llkfil puoi controllare?
anche a me se metto la freccia lampeggia e suona altrimenti si accende solamente ma allora la funzione presente in impostazioni per il livello volume bsm a che serve? (a seconda dell'impostazione di quel parametro sulle altre mazda bippa anche il cicalino)
Grazie
Giu
llkfil ha scritto:hai messo la freccia prima del sorpasso? perché se non ricordo male il suono si attiva solo in caso di inserimento frecce altrimenti si accende solo la luce gialla nello specchietto
martedì 1 dicembre 2015, 13:40
oggi pomeriggio verifico per sicurezza ma sono abbastanza certo che funzioni come ho scritto
il volume su impostazioni dovrebbe servire quanto forte vuoi che si senta il cicalino quando attivo (cioè con freccia inserita), io per esempio sono sordo come una campana scassata
martedì 1 dicembre 2015, 14:01
grazie llkfil, attendo news. La regolazione del volume dovrebbe servire proprio a sentirlo più forte ma anche se lo tengo impostato ALTO non suona nessun cicalino... perchè non funziona più! che nervi!!
martedì 1 dicembre 2015, 14:39
certo ti darò conferma Anakin, ora dico una stupidaggine: hai provato a disattivare il BSM con il tasto a sx del volante e poi riattivarlo?? Sai a volte con i pc funziona
(la famosa procedura SEA stuta e appiccia)
martedì 1 dicembre 2015, 15:10
Bè non è tanto una stupidata! lo "spegni e accendi" fa resuscitare (quasi) tutte gli apparecchi elettronici! Proverò e ti faccio sapere, grazie mille intanto
mercoledì 2 dicembre 2015, 9:36
Buongiorno ragazzi, allora confermo che il cicalino si attiva in caso di freccia inserita
mercoledì 2 dicembre 2015, 9:55
Buongiorno a voi, è confermato allora.. io appena possibile riproverò visto che sono a letto influenzato
grazie mille! Vi farò sapere comunque. Llkfil la tua CX-5 è blue reflex? Non ne ho mai vista una! Deve essere molto bello!