sabato 23 aprile 2016, 9:40
Questa settimana ho potuto sperimentare un problema mai segnalato da nessuno, dopo circa un minuto dalla messa in moto in pieno rettilineo il motore ha cominciato a sussultare e sono comparse sul cruscotto le spie di malfunzionamento dell'antipattinamento, dei sensori di pressione, del freno di stazionamento elettrico e l'indicazione del malfunzionamento dell'SCBS anteriore; ma il problema più preoccupante era che le marce venivano inserite a colpi e in fase di frenata il cambio non scalava più dovendo quindi mettere in N.
Spenta è riaccesa l'auto tutto si è sistemato, ma per sicurezza mi sono recato in officina Mazda per una diagnosi che però non ha dato alcun risultato (sembra che l'auto abbia resettato tutto perché non malfunzionamenti permanenti).
Speriamo non capiti più.
giovedì 28 aprile 2016, 10:08
Domanda : visto che anche per lo Skyactiv-D dovrebbe esserci, in fase di avvio, quei 20 secondi in cui gira un po' più in alto, di solito tu rimani fermo in attesa che scenda di giri o parti subito (e quindi innestando la marcia i giri si abbassano per forza) ?
sabato 30 aprile 2016, 5:47
Aspetto che finisca il riscaldamento, tanto sono pochi secondi da aspettare.
mercoledì 24 agosto 2016, 13:22
Ultime informazioni sul tema: il problema si è presentato altre tre volte anche se nel frattempo l'officina aveva fatto un aggiornamento del software di gestione del cambio.
Ora l'officina ha inviato il file log con gli errori riscontrati a Mazda Italia e poi vedremo cosa sarà da fare.
lunedì 24 ottobre 2016, 15:03
sono in officina in questo momento dove, per lo stesso problema al cambio, mi stanno sostituendo un sensore; 200 euro di costo.
lunedì 24 ottobre 2016, 22:13
Garanzia scaduta?
Di che sensore si tratta?
martedì 25 ottobre 2016, 7:22
garanzia scaduta, oltre 3 anni di vita e 130.000Km; sensore fumi gas scarico.
lunedì 26 dicembre 2016, 13:23
E' successo anche alla mia 2 giorni fa.
Spenta e riaccesa ha ripreso a funzionare ma è rimasta la spia e indicazione di richiesta ispezione motore.
martedì 27 dicembre 2016, 11:28
Da quella volta non ho più avuto ulteriori problemi con l'automatico e l'officina in occasione del tagliando per gli 80000 non mi ha detto di aver fatto aggiornamenti particolari.
mercoledì 18 gennaio 2017, 20:59
Anche nel mio caso non è più successo.
Dopo un paio di giorni sparita anche la spia; in occasione del tagliando il capo officina ipotizza sia stato un calo di tensione della batteria.