venerdì 13 maggio 2016, 17:06
Da tre mesi sono un fortunato possessore di CX5 2.2 evolve+pack 150 cv, mi è capitato di sentire 3-4 volte in questi mesi dopo viaggi di breve percorrenza uno strano odore simile alla plastica bruciata sia nell'abitacolo che all'esterno dell'auto volevo sapere se qualcun altro ha avuto la stessa mia esperienza e da cosa possa essere causato.
venerdì 13 maggio 2016, 22:11
rigenerazione dpf
sabato 14 maggio 2016, 14:28
Allora è solo questione di rigenerazione dpf meglio cosi .
domenica 15 maggio 2016, 1:05
Meglio così nel senso che non ė un difetto ... Però significa che stai respirando i residui della combustione del particolato ... Che non è una bella cosa.
domenica 15 maggio 2016, 3:00
Albertocx5 ha scritto:... Però significa che stai respirando i residui della combustione del particolato ...
Non penso siano i residui di particolato quello che uno sente
, tutte le componenti nelle vicinanze del filtro vengono stressate dalle alte temperature che quest'ultimo raggiunge.
All'inizio sentivo anch'io questo odore in coincidenza delle rigenerazioni, ma dopo aver percorso più di 50000km non sento più niente.
domenica 15 maggio 2016, 16:24
Comunque, quei residui li respiriamo tutti, senza sentire alcun odore!
domenica 15 maggio 2016, 17:53
Si speriamo che con il tempo la cosa si risolva.
giovedì 19 maggio 2016, 8:09
attenzione che ho sentito casi di plastiche di protezione del motore che non sono state rimosse e che si fondono per l'alta temperatura d'esercizio. Capita se chi consegna l'auto non è "specializzato" Mazda.
Saluti
giovedì 19 maggio 2016, 18:45
Si all'inizio pensavo anch'io a una plastica di protezione motore però l'odore non è sempre presente lo sento una volte al mese circa e spesso su tratte brevi che fa escludere la plastica di protezione.
venerdì 22 settembre 2017, 21:35