venerdì 30 settembre 2016, 1:21
Sono possessore di una cx5 exceed 175cv 4wd cambio manuale.
A circa 10000 km, dopo aver effettuato un viaggio a pieno carico di quasi 1000 km, ho avuto il seguente inconveniente: il fascio di luce anabbagliante rimaneva molto basso e non illuminava adeguatamente la strada. Questo dopo aver svuotato la macchina. Nessuna spia si e' accesa per rilevare il problema. Ho portato la mia auto in un officina mazda che e' riuscita a risolvere temporaneamente il problema. Per loro il problema era del faro destro che hanno regolato. Dopo esattamente una settimana trascorsa il problema si e' ripresentato. Ho riportato la mia auto ma non sono riusciti a risolverlo. Ora sono in attesa di una risposta dal Giappone (cosi mi e' stato detto) per riuscire a risolvere il mio problema.
Mi chiedevo se a qualcuno e' successo questo inconveniente?
Inizio a essere parecchio stufo. E trovo molto pericoloso andare in giro senza vedere bene la strada!!!
venerdì 30 settembre 2016, 10:33
io non ho mai avuto problemi, ho fatto diversi viaggi a pieno carico (anche se non cosi' lunghi), l'unica cosa che noto e' che il fascio luminoso del faro dx e' leggermente piu' alto del sx.
Ma quando accendi la macchina noti il movimento dei fari che si muovono su e giu' per un attimo prima di riposizionarsi nella posizione corretta? credo (non vorrei sbagliarmi) che sia una specie di check control
venerdì 30 settembre 2016, 15:01
Ciao, io ho avuto esattamente il tuo stesso problema, ma al faro sinistro, dopo aver caricato la macchina di ritorno dalle vacanze.
Portato in mazda, mi hanno risolto temporanemente il problemo, in attesa di una risposta da Mazda Itali, richiamato dopo circa una settimana mi hanno sostituito completamente il faro sinistro, per ora sembra che il problema si sia risolto.
lunedì 10 ottobre 2016, 16:22
Il mio problema, avuto la scorsa settimana: all'accensione dei fari, è stato fatto il solito allineamento, il faro destro è rimasto più basso del sinistro. Ho spento la macchina, riaccesa, ha rifatto lallineamento e il faro destro si è posizionato ancora più in basso, "portandosi" dietro il fascio del sinistro e con un inequivocabile rumorino plastico di "ingranaggio sgranato". Portata in officina Mazda, hanno riscontrato il problema e il giorno dopo mi hanno sostituito il faro destro in garanzia e tutto è tornato a posto.
Hanno detto che non era mai successo prima.
Dico io "che fortuna!!!".
giovedì 6 luglio 2017, 15:47
ho avuto lo stesso problema prima al sinistro e poi al destro. sono in attesa che sistemino il problema. Inizialmente pare dovessero cambiare il fanale. ora mi dicono che cambiano il motorino che regola i fanali. vedremo
A.T.
mercoledì 16 agosto 2017, 14:17
Ora il problema si è verificato al faro sinistro: è rimasto più in basso del destro con "vibrazione" come di plastica sgranata. Natuirtalmente ad agosto fornitori chiusi. attenderò fine mese per portare la macchina in officina e vedere se risolvono definitivamente il problema.
venerdì 1 settembre 2017, 9:58
ciao a tutti, questo è il primo messaggio nel forum. Sono anch'io possessore di una cx5 175 cv cambio automatico AWD (full optional), gancio di traino ecc ecc, e anch'io recetemente ho avuto lo stesso problema con faro dx che punta verso il basso. In mazda a Verona mi hanno diagnosticato il motorino di livellamento rotto. Ora sono in attesa del pezzo di ricambio e speriamo in bene. Quello che ho capito a questo punto, ed è quello che ci accomuna un po' tutti è il pieno carico. Infatti anch'io dopo un viaggio lungo e con varie strade sconnesse, e con l'aggiunta del porta bici sul gancio traino, ho avuto il problema del faro. Quindi credo che caricando la macchina, il muso si alza e la regolazione fari entra in sottosforzo come se non avesse abbastanza corsa di regolazione, fino a causare la rottura. Potrebbe essere un'ipotesi questa?
venerdì 1 settembre 2017, 10:01
Io non ho viaggiato carico. Al livellamento all'accensione, si è sgranato l'accoppiamento.
Ordinato faro a Conegliano.
In attesa di sostituzione.
martedì 12 settembre 2017, 13:39
Anche io sono in attesa di sostituzione di entrambi i servocomandi dei fari.
Entrambi bloccati in basso a circa 3 metri dal muso della vettura.
Non credo ci sia un legame tra il pieno carico e il malfunzionamento (non certamente nel mio caso), Non ho mai viaggiato a pieno carico.
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