giovedì 4 maggio 2017, 12:33
Buongiorno a tutti, mi presento sono Paolo di Milano e sono un nuovo iscritto al forum e ammiratore della CX-5...
Sono inprocinto di acquistare una CX-5 2.2 diesel di maggio 2015, leggendo un po' il forum mi pare che quelle prodotte fino al 2013 avessero una serie di problemi, vorrei gentilmente sapere se la maggior parte di questi problemi sono stati risolti con i modelli più recenti. Aspetto risposte dagli esperti. Grazie.
giovedì 4 maggio 2017, 13:04
ciao, io ho comprato la cx-5 ad aprile del 2015 e non ho riscontrato nessun problema che alcuni invece hanno avuto con la prima serie. Facciamo le corna....
giovedì 4 maggio 2017, 16:04
Ottimo...spero di avere altri positivi riscontri.
venerdì 5 maggio 2017, 14:50
Paolinoooo ha scritto:Ottimo...spero di avere altri positivi riscontri.
Ciao Paolino, la macchina è molto bella, prestante e piacevole..Io l'ho acquistata nel 2015 versione 2.2D Evolve (nuovo modello) e va benissimo (in particolare il motore diesel per coppia ed erogazione lo trovo fantastico).
Unica cosa, valuta bene il chilometraggio che hai intenzione di fare, perchè la versione a gasolio, anche nel nuovo modello, tende a diluire l'olio motore a causa delle frequenti rigenerazioni del DPF, soprattutto con uso "cittadino" e ti costringe a cambiare olio e filtro ogni 15000 km (la casa dice 20000 ma già a 15K si vede a occhio che ha perso parecchia viscosità e nel mio caso la spia olio mi si è accesa intorno ai 27k km dopo che l'avevo cambiato a 13k in occasione del primo tagliando). Inoltre, sempre sulle versioni a gasolio, verso gli 80/100 K chilometri potrebbe presentarsi qualche problema di trafilamento di morchia nella coppa dell'olio con conseguente ostruzione del pescante e blocco veicolo a causa di una rondellina in rame sugli iniettori che dopo parecchi km tende a deteriorarsi...)
Insomma la gestione dell'olio motore è l'unico vero difetto che ho riscontrato sulla motorizzazione diesel. Per il resto tutto molto valido.
venerdì 5 maggio 2017, 15:17
Io uso la macchina non più di 20 minuti al giorno in settimana (abitando vicino all' ufficio) ed una volta settimana un giro di autostrada (per raggiungere la famiglia), sarebbe sufficiente a evitare il primo dei problemi proposti? Grazie.
venerdì 5 maggio 2017, 19:31
Beh ...se la famiglia che devi raggiungere una volta a settimana non abita lontanissimo , con 20 minuti al giorno di percorrenza nei feriali (che a milano corrisponderanno a 6/7 km) credo che ti convenga la versione a benzina.
Cmq il problema della diluizione dell'olio si "risolve" facilmente...lo controlli spesso e lo cambi ogni 10000/14000 km...in realtà, se il cambio olio e filtro te lo fai da solo (o te lo fai fare da un meccanico di fiducia) te la cavi con meno di un centone (su ebay il supra 0w30 si trova a 8 euro/kg e ne servono 5 kg circa + 10/15 euro circa di filtro olio). Se te lo fai fare da Mazda a Milano ti spillano giusto giusto 200 euro (ed è il concessionario ufficiale dove costa meno).
lunedì 8 maggio 2017, 10:56
Buongiorno, io possiedo una CX-5 Skyactiv 2.2D AWD cambio AT allestimento Exceed ottobre 2013.
La mia ha avuto il famoso inconveniente "usura albero a camme" ed altre piccole cose che però Mazda ha sempre sistemato in garanzia ed a costo ZERO, fornendo anche l'auto sostituiva.
Quella che acquisterai essendo una 2015 non avrà sicuramente alcuni inconvenienti dei primi modelli.
Della mia non posso che parlar bene (anche se è la prima seria) e voglio citate le cose che più apprezzo:
- Sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli
- Motore elastitico, silenzioso e molto efficiente (la mia è: 150cv e coppia di 380NM ma c'è anche la versione con 175CV e 420NM ancora più prestante)
- Ottimo cambio automatico dolce e sufficientemente rapido, anche la trazione AWD è molto efficiente ed efficace quando serve.
- Ottimo comportamento stradale (tenuta e stabilità) e consumi più che buoni per la categoria
- Spazio interno buono, sedili comodi e baule notevole
- Linea esterna riuscita ed accativante.
Se acquisti il Diesel, essendo un EURO 6 con DPF, dovrai prestare un po' di attenzione alle rigenerazioni che fanno aumentare il livello dell'olio (problema comune un po' a tutti i Diesel con DPF anche di altre marche).
La mia, ad esempio, dal lunedì al venerdì viene usata per andare in ufficio percorrendo 10Km andata + altri 10Km ritorno misto extraurbano ed urbano.
Nel fine settimana gitarella con extraurbano ed autostrata; il livello dell'olio mi arriva a sfiorare la "famosa X" dell'asticella dopo 1 anno e quasi 18.000Km, giusto per il tagliando.
mercoledì 10 maggio 2017, 16:55
Ciao Paolo, se sei interessato ti potrei vendere la mia cx-5 2.2 175cv executive con cambio automatico. ha 43.000 km ed è del 07/2015. La cambio perchè mi prendo auto aziendale. Se sei interessato contattami
ciao
Mirco
giovedì 11 maggio 2017, 8:35
Buongiorno, forse intendevi scrivere "Exceed" o "Evolve", non credo esista una Mazda CX-5 con allestimento "executive" in Italia.
giovedì 11 maggio 2017, 19:22
Si intendevo exceed
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.