giovedì 17 agosto 2017, 14:25
Ciao a tutti,
esordisco chiedendo perdono per l'ignoranza
Sul mio CX-5 del 2015 acquistato usato, ho notato che una delle luci di posizione laterali lampeggia/sfarfalla e l'altra è rotta. Devo evidentemente sistemarle.
Noto poi che queste luci sono a led, direi 9 led, mentre le luci di direzione e le frecce sono alogene, infine gli abbaglianti a led.
E' normale questo mix di luci a led e alogene?
Forse confondo i tipi di luci e quindi posto un paio di foto.
Non mi quindi chiaro che devo avere tutte luci dello stesso tipo, o se possono coesistere queste differenze.
Chiedo ai più esperti. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
venerdì 18 agosto 2017, 11:47
Non hi capito. Credi che in fabbrica abbiano sbagliato a montarle? Non sono intercambiabili.
venerdì 18 agosto 2017, 12:06
Mi stupisco solo del fatto che ci siamo lampade alogene ed a led. Anche sulla tua é cosi?
venerdì 18 agosto 2017, 12:10
Sulla mia ci sono Xenon, alogene , ad incandescenza e led (messi da me)!
mazda prima serie, come in firma
venerdì 18 agosto 2017, 17:56
Forse chi aveva l'auto prima ha cambiato le lampade con delle diverse,io ho una evolve del 2012 e sono tutte ad incandescenza,non so dopo,prova a controllare sul manuale uso e manutenzione,ci sono tutti i tipi di lampadine montate sul tuo modello
sabato 19 agosto 2017, 6:12
Esatto fornaio...mi aspettavo che le lampadine fossero tutte uguali come sulla tua. La prima ipotesi era appunto che il precedente proprietario avesse cambiato qualcosa.
Posso mettere qualsiasi tipo di lampadine (led o incandescenza)?
Sul manuale c è solo scritto "se hai led fai questo", "se hai le alogene fai quello".
domenica 20 agosto 2017, 16:51
I led di cui parla il manuale sono quelli eventualmente presenti di serie e non possono essere cambiati (per quello non capivo ) .
Al posto delle lampadine ad incandescenza o alogene, invece, possono essere messi i led adatti (sempre a rischio e pericolo di chi lo fa).
Questo a seconda del modello e versione.
lunedì 21 agosto 2017, 7:39
A "rischio e pericolo" significa che non sarebbe consentito mettere i led per le luci di posizione se l'auto esce dalla fabbraica con lampadine ad incandescenza o alogene?
lunedì 21 agosto 2017, 12:23
Da quello che ho capito e riesco a vedere nelle foto il precedente propietario le ha sostituite ,non sono originali.
Io fossi in te le sostituirei con lampade omologate ,condivido quanto scrive Prinz; dai un occhiata qui :
https://www.powerbulbs.com/eu/store/cat ... ng/w5w-501
lunedì 21 agosto 2017, 12:25
Se leggi in ...more... vedi se sono road legal o meno