venerdì 19 gennaio 2018, 13:38
dopo 30000 euro spesi, 135000 km percorsi, due volte cambiato l'ingranaggio della sesta marcia, una volta cambiato il cambio completo, 2 volte sensore dpf, innumerevoli volte reset centralina per anomalie varie e guai di tutti i generi, 2 giorni fa si sono accese nuovamente tutte le spie a modo albero di natale.
ispezione motore, ispezione olio motore e ispezione impianto elettrico. la coce mi comunica che bisogna smontare la distribuzione perchè il computer segnala una non buona lubrificazione.
Basta sono esausto, decido di venderla, macchina in ottime condizioni di carrozzeria e interni, immatricolata novembre 2012, quotazione 7500 euro.
mi è venuto da ridere, prenderò i miei 7500 euro a fronte dei 30000 spesi e addios mazda.
venerdì 19 gennaio 2018, 16:42
Ciao, mi dispiace per la tua sfortunata esperienza.....ma chi ti ha fatto la valutazione dell auto? Su Autoscout una CX5 del 2012 Diesel con 135.000km viene valutata tra i 13.200€ e i 15.600€...
lunedì 22 gennaio 2018, 11:00
aimè la valutazione è stata fatta dalla mazda stessa
lunedì 22 gennaio 2018, 12:30
E' probabile che valga 7.500 se venduta così com'è con il guasto;
contrariamente se messa in ordine e riparata varrà sicuramente tra i 13.000 ed i 15.000 Euro circa a seconda della versione e degli optional
venerdì 16 marzo 2018, 9:30
Ho una cx5 top di gamma del 2012. Fino ad adesso ha rotto una turbina e adesso ho problemi al cambio automatico sul cuscinetto di testa albero primario scatola cambio. Auto ferma da piú di tre mesi. La beffa è che da otto giorni ho richiesto ormai a due officine ricambi mazda del sud italia, di reperire detti cuscinetti ma ahimè hanno problemi ad individuare i ricambi e relativi codici. Non sanno neanche dirmi se i cuscinetti sono solidali alla scatola del cambio o sono vendibili separatamente. Hanno interessato un vostro ispettore per rispondere al mio caso ma ancora non ho alcuna risposta. Ma quanto devo aspettare ancora secondo voi. Ritengo assurdo il tutto ma ancora piú inconcepibile è come dopo foto e descrizioni non si riesca a individuare un ricambio.