martedì 15 maggio 2018, 11:45
L'altro giorno mi sono accorto che la luce diurna del faro anteriore sinistro non si accendeva. Quando ho azionato le luci di posizione quella destra tutto ok mentre quella sinistra i led si accendevano ad intermittenza con luce molto fioca. Poi dopo un paio di giorni di nuovo funzionava tutto alla perfezione.
E' successo a qualcuno di voi?
martedì 15 maggio 2018, 13:08
A me è capitato in questi giorni. La mia è di aprile 2015
martedì 15 maggio 2018, 15:11
anche la mia!
giovedì 25 ottobre 2018, 14:37
Riprendo questo post perchè a differenza di quello che è capitato a voi, la mia luce diurna del faro sinistro si accende ad intermittenza ed è anche molto fioca e non da segni di rimettersi a funzionare bene da sola.
Ho chiamato l'officina autorizzata e la risposta è che........devo cambiare il faro!
Adesso, io non so quanto possa costare uno nuovo ma vi sembra normale che dopo 3.5 anni di vita e solo 29000 km per una luce diurna non funzionante si debba cambiare tutto il faro? Inoltre sembra che il cambio non rientri in garanzia (io ho fatto quella oltre i tre anni). La macchina ha fatto tutti i tagliandi in officine autorizzate Mazda e l'unico intervento sull'impianto elettrico è stato l'installazione dell'antifurto, fatto installare in anche lui in officina autorizzata Mazda, per cui sicuramente non ha interferito su circuiti elettrici che poi potrebbero causare il malfunzionamento delle luci. Inoltre le luci diurne rimangono sempre accese quando si va in marcia per cui ci si può aspettare che magari qualcuna possa non funzionare prima o poi, per cui il fatto di dover cambiare il faro mi dice che la Mazda pensa che non sia un guasto ricorrente e a maggior ragione dovrebbe essere incluso nella garanzia. Magari mi sbaglio......
Ma sapete quanto costa il faro?
giovedì 25 ottobre 2018, 14:47
Il mio è stato sostituito con il solo costo della manodopera (50 euro) a mio carico, ma penso sia stato un favore. Se anche la tua è un 2015 forse il problema è dalla fabbrica. Ti confermo che va sostituito tutto il fanale
giovedì 25 ottobre 2018, 14:59
Qui li sostituivano in garanzia causa difetto di fabbricazione dei fari stessi. Però il problema era diverso dal tuo.. se vuoi farlo presente al tuo concessionario:
viewtopic.php?f=157&t=24649
giovedì 25 ottobre 2018, 15:07
Grazie a tutti, farò presente e insisterò per farmelo cambiare con solo le spese di manodopera o senza spese se possibile. la mia macchina è di fine maggio 2015. Vi terrò informati su come andrà a finire
giovedì 25 ottobre 2018, 15:10
In bocca al lupo
venerdì 26 ottobre 2018, 9:44
La mia luce diurna anteriore sinistra è morta un paio di settimane fa. L'auto è di luglio 2015. Fatta verificare in officina autorizzata, il preventivo per la sostituzione è 1400€ (!!!!). Fortunatamente ho l'estensione della garanzia, sono in attesa dell'arrivo del ricambio.
Però comincio a chiedermi: e se ricapitasse fuori garanzia? Non riparandola rischierei multe a grappoli e magari non passerei neanche la revisione. Ho provato a cercare questi fari full-led aftermarket su siti tipo carparts, ma non ho trovato nulla.
Negli USA questo problema sembra piuttosto frequente:
https://www.mazdas247.com/forum/showthread.php?123857122-Daytime-running-lights-dim-flickering/page4e a volte è stato risolto da Mazda fuori garanzia a costo "di favore". Il nuovo blocco faro ha un codice modello diverso, si parla di una versione "J" più affidabile della vecchia "H". Qualcuno oltreoceano auspica un richiamo per la sostituzione a tappeto.
venerdì 26 ottobre 2018, 15:57
anche a me alla fine lo hanno cambiato in garanzia pagando 50 euro di manodopera ma, mi hanno fatto capire che è stata un eccezione perché i fari non rientrano nella garanzia.
Mi sembra di capire che comincia ad essere un problema diffuso..anche la mia è di quel periodo (apr 2015)
rockbit prova ad insistere a richiederlo in garanzia
in bocca al lupo!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.