giovedì 5 luglio 2018, 15:45
Salve sono un possessore di una CX5 come da titolo.
Auto del 2015, 155000 km sempre tagliandata.
Appena sostituita rondella difettosa di un iniettore con relativo intervento 1000 euro.
Venerdì scorso ha iniziato a:
- Disabilitare controllo trazione
- Togliere potenza
- Inibire le marce sul cambio
- Controllo TPMS
- Controllo SCBS
- Controllo pressione pneumatici
- FRENARE DA SOLA......
Spegni l'auto la riaccendi non lo fa più. Dopo pochi km lo ripete.
Portata in autofficina autorizzata (dove è stata acquistata) mi preventivano 3.000 euro per intervento sulle turbine.
Per l'altro problema non mi sanno dire per il momento.
Chiamato MAzda Italia, sto attendendo una risposta.
Domanda: spendo 3000 euro per avere una turbina nuova e continuare ad avere 1000 altri problemi?
Mi suggerivano di non mettere troppa carne al fuoco.
A voi...
venerdì 6 luglio 2018, 0:08
1000 € per una rondella difettosa?
Turbina da sostituire senza che tu abbia notato nessun sintomo?
Gli altri problemi non possono essere causati da batteria un po' debole? ( manda in tilt l'elettronica, prima del classico sintomo difficoltà di avviamento motore!
venerdì 6 luglio 2018, 6:36
Concordo con @PRINZ.
Io passerei da un'elettrauto e gli farei testare la batteria.
venerdì 6 luglio 2018, 7:20
Se l'auto è del 2015, in quale mese è stata immatricolata? quando sono scaduti i 3 anni di garanzia?
venerdì 6 luglio 2018, 8:18
Ciao.
L auto ha 160.000 km quindi garanzia out.
X rondelle iniettori é un difetto conosciuto.
Il fatto dei problemi e la frenata sembra sia legato alla camera del SCBS che manda in mappa tutto.
Vi aggiorno.
venerdì 6 luglio 2018, 11:53
Giusto, la garanzia "standard" vale 3 anni o 100.000 km....
Per chi come te macina abbastanza chilometri (160.000 km in 3 anni non sono pochi) è consigliabile l'estensione di garanzia Best 5 (5 anni o 200.000 km)
https://www.mazda.it/acquisto-e-servizi ... /garanzia/E' certamente una spesa extra ma aumenta il valore dell'usato (la copertura residua di Mazda Best5 passerà al nuovo acquirente, resta cioè agganciata all'auto non al proprietario), garantisce l'assistenza stradale per 2 anni extra ed in caso di problemi, limita il danno:
"... copertura dei costi di riparazione inattesi in tutta Europa (tutti i costi di manodopera e quelli dei materiali), fino a 24 mesi oltre la normale garanzia e fino ad una percorrenza massima totale di 200.000 chilometri...."
Tutto questo in linea teorica...poi bisogna vedere sul campo cosa copre in realtà.....essendo un prodotto assicurativo di
http://www.cargarantie.com/Qui maggiori dettagli:
https://www.mazda.it/assets/italy/ownin ... 0Best5.pdf
sabato 7 luglio 2018, 0:35
rapmax ha scritto:X rondelle iniettori é un difetto conosciuto.
Si usurano e vanno sostituite periodicamente tutte e 4, ma 1000€, mai sentito ( una o 4 cambia poco, una rondella costa pochissimi euro)!!
Sicuro non abbiano sostituito anche l'iniettore?
sabato 7 luglio 2018, 15:46
Il costo é elevato xke oltre alle rondelle si devono sostituire e pulire molte cose. Ad ogni modo non é questo il problema. Ne la garanzia.
L auto é ferma da piu di una settimana e non mi hanno ancora detto quale é il problema.
Un saluto
domenica 8 luglio 2018, 19:25
Io cambierei meccanico!
domenica 8 luglio 2018, 21:04
Concessionario ufficiale dove l ho acquistata. Ho chiamato anche Mazda Italia.
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