venerdì 28 settembre 2018, 13:46
Buongiorno a tutti,
oggi ho ricevuto una raccomandata da Mazda che mi invita presso la rete ufficiale per effettuare una campagna richiamo multipla, dove sono coinvolti i seguenti componenti da verificare/sostituire:
- sistema di serraggio degli iniettori
- pompa depressione freni
- aggiornamento sw centralina motore
Leggendo le spiegazioni contenute nella lettera, sembra che tutto sia legato al famoso problema dell'usura componenti meccanici del motore.
Spero sia la soluzione definitiva.
Dimenticavo: CX-5 2.2 Sky-D 150 cv AWD M/T 01/2013
venerdì 28 settembre 2018, 20:43
Idem,
Cx-5 2.2d 2w, immatricolata 11/2013, km 124.000
Da quello che ho capito pero non e detto che vengano
sostituite tutte le parti interessate, prima viene verificato
se le diverse parti siano effettivamente da sostituire
Due anni fa era gia stata sostituita in garanzia la
pompa di depressione
Gia da 3-4 anni avevo segnalato che a volte in fase di accelerazione
la turbina fischiava gia a a 1500-2000 giri, ma mi dicevano che
era normale
Siccome l intervento durera almeno 4gg, sapete se l auto sostitutiva
e compresa ?
sabato 29 settembre 2018, 4:42
anche a me richiamo preso appuntamento per il 19/10 si risolve in giornata. inoltre la batteria dopo 5 anni mi sta lasciando , sapete quanto costa
lunedì 1 ottobre 2018, 14:14
a me hanno detto che l'intervento richiede mezza giornata, quindi nessuna auto sostitutiva sarà concessa.
ciao
lunedì 1 ottobre 2018, 16:51
Grazie, adesso mi informo anch'io.
Viste le gravità ( possibilità di grippaggio motore ), il motore potrebbe avere delle conseguenze di durata anche a seguito dell'intervento ?
lunedì 1 ottobre 2018, 16:54
Ciao, avuto il tuo stesso problema al rientro dalle Vacanze,
ho smontato la batteria e rincalzato l'acqua, poi messa sotto carica per 14 ore,
adesso funziona bene.
Però ho già guardato di sostituirla, se guardi nel Thread delle batterie ci sono alcuni suggerimenti di batterie compatibili
martedì 2 ottobre 2018, 6:34
@pipistrello usa la funzione cerca, l'argomento esiste già.
Evitiamo di gli off-topic, grazie
martedì 2 ottobre 2018, 16:49
Salve a tutti, oggi anch'io ho ricevuto la raccomandata da Mazda che mi invita a effettuare la campagna di RICHIAMO citata sopra e indica che per l'intervento (gratuito) è prevista circa mezza giornata di lavoro.
CX-5 2.2 175cv AWD immatric. inizio Febbraio 2013, attualm KM. 98000 circa
Dopo intervento di Giugno 2015 previsto in garanzia da Mazda (per lavare motore e verificare tenuta depressore e turbina), per prudenza e limitare diluizione olio dovuta alle rigenerazioni ho sempre fatto cambio olio e filtro semestrale (e.170)
...e toccando ferro.. finora risponde bene in accelerazione, in frenata anche nelle puntate a forte velocità e fa di media 15,27 km/l su extra urbane e poca autostrada oppure 12,32 km/lt solo autostrada over 140.
Quindi spero che gli interventi previsti in questo richiamo non peggiorino qualcosa ..smontare parti originali si può, poi bisogna vedere se, dopo intervento, tutto torna come / meglio di prima..
p.s dopo 4 anni nel tagliando ho fatto cambiare batteria con costo circa e.200 in opera e garanzia Mazda x 3 anni.
martedì 2 ottobre 2018, 23:24
Io a luglio ho cambiato turbina e albero a camme, più la pescarola, il tutto per il difetto di fabbricazione ormai riconosciuto. Ma, essendo finita la garanzia, ho pagato 1850 euro. Non è che ora posso rivalermi se il difetto sembra essere ufficialmente riconosciuto?
mercoledì 3 ottobre 2018, 7:34
Io prima cercherei casi simili nel web, poi scriverei una bella lettera dell avvocato alla Mazda
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.