lunedì 24 gennaio 2022, 19:46
Ciao a tutti,
sulla mia Mazda Cx-5 con 135k km sto riscontrando una serie di anomalie segnalate da spie che si accendono e si spengono. Le anomalie segnalate sono:
1) SCBS Forward malfunzionante
2) Sistema elettrico malfunzionante
Le spie si spengono quando spengo la macchina, ma dopo poco riappaiono.
Ho fatto una piccola indagine con l'ODB2 e l'applicazione CarScanner e questo è il risultato:
============1==============
P258B(00)
Raw code: 258B00
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori
OBDII: Vacuum pump control - range/performance problem
============2==============
P0101(00)
Raw code: 010100
ECU: Unità di controllo motore[Archivio (inattivo)]
Stato: Test fallito dall'ultimo reset errori
OBDII: Mass air flow (MAF) sensor/volume air flow (VAF) sensor - range/performance problem
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi ?
Grazie a tutti per le risposte.
lunedì 21 febbraio 2022, 21:32
Mi aggrego ad ascatox
anche io questa mattina sono rimasto abbagliato dal messaggio "richiesta ispezione impianto elettrico veicolo", sullamia Mazda 6 2.2 del 2014
Ho collegato il buon Delphy che rileva l'errore 258B00.
Nessuno ha rilevato o risolto la problematica?
martedì 22 febbraio 2022, 11:31
Se fate una ricerca in questa sezione ( funzione "cerca per" in fondo alla pagina ), trovate svariati riferimenti, ha di solito a che fare con l'usura dell'albero a camme.
venerdì 25 febbraio 2022, 18:52
Purtroppo mi è stato diagnosticato il problema noto dell’ usura dell’albero a camme e della sostituzione di quest’ultimo compresa la pompa del vuoto. Purtroppo non sono più in garanzia ormai, stiamo cercando di capire se Mazda può contribuire alla spesa ma la vedo dura.
sabato 26 febbraio 2022, 1:03
Mi spiace molo, speriamo!