martedì 1 febbraio 2022, 20:30
Ragazzi buongiorno, mi sono presentato nella sezione dedicata qualche settimana fà.
La mia ragazza ha 46 anni, ha una Mazda CX5 2.2D 175CV Skyactiv AWD Exceed ATM full opt del 2016, 40.000euro.
Purtroppo, vi devo dire, dopo sventure capitateci con questo veicolo e sentito gli identici problemi che abbiamo avuto noi, che questo motore è totalmente inaffidabile passati i 100.000km. Se avessi di fronte l'ingegnere che l'ha progettato, gli direi qualsiasi cosa.
5 anni di garanzia, fatti tutti i tagliandi Ufficiali presso la Rete Ufficiale, come può usarla una ragazza di 46 anni che prima aveva un Q5 per 7anni con Q-Tronic? In maniera impeccabile.
Morale della favola? A 120.000km segnalazione "problema elettrico" che porta, come ben saprete, alla successiva accensione della spia dell'olio e rimanete a piedi. Gli iniettori, unico motore che li monta ALL'INTERNO dell'alloggiamento alberi a camme una cosa vergognosa, col tempo si allentano, iniziano a sfiatare, i depositi combusti e gasolio iniziano a mischiarsi con l'olio motore. Questa melma và in giro per il motore e finisce di ostruire la pescante pompa olio. Se non vedete la spia dell'olio rischiate di fondere e buttare l'auto.
Portata in Concessionaria, 1600 euro. Il capo meccanico, amico, consiglia di spedirla immediatamente perchè questo è solo l'inizio dei problemi di questo motore!!
Dulcis in fundo, a 130.000km ha smesso di funzionare il riscaldamento. Portata in Mazda.....volete sapere?? TESTA BRUCIATA, DA SOSTITUIRE COMPLETAMENTE. 2560 EURO!!!!! CAPITO?? Mai nessuna spia dell'acqua si è accesa. Interviene Mazda Italia, vuole tutte le foto. Macchina ferma in Concess da 2 settimane, la mia ragazza gira con la mia Ford Fiesta 1.4 TDCI del 2005 e 285.000 km. Anche questa si erano allentati gli iniettori, solo che sono ESTERNI ALL'ALLOGGIAMENTO ALBERI A CAMME/VALVOLE, non sono a bagno d'olio! Con 4 rondelle nuove e 100 euro gira come un orologio a 285.000km ok? Inoltre, volete sapere?? ALBERO A CAMME USURATO ed è una 2016.
Ora lascio a voi giudicare tale motore. Attenti anche alla catena di distribuzione, si allenta e si rompe dopo i 150.000km senza che nessuna spia ovviamente vi avverta.
In pratica......bah lasciamo stare su ciò che potrei dire a questo motore.
Sappiate che il nuovo modello 2022 lo ha IDENTICO. PAZZESCO.
Se avete questo motore, date via subito la macchina, datemi retta. Di qualsiasi anno sia.
Ovviamente ho tutto documentato, se volete mi contattate in privato vi dimostro tutto, non mi invento nulla purtroppo.
Cordiali saluti.
mercoledì 2 febbraio 2022, 8:20
I doppi post non sono ammessi, cancellato il tuo stesso messaggio nell'altro argomento.
Grazie.
mercoledì 2 febbraio 2022, 8:25
Ok chiedo scusa