martedì 14 febbraio 2023, 15:51
Salve a tutti, sono da poco possessore di una cx5 fine 2013...fin dal primo giorno l'auto ha dato problemi...non me ne sono reso conto in fase di test drive.
Comunque, l'auto fino a 3000 giri và e spinge bene ma dopo diventa super fiacca, da 3k a 4k giri in 10 min con pedale al massimo vel.max 130/140kmh.
a volte mi appare l'avvertenza DPF parte alta intasata, necessario ispezione DPF, necessaria ispezione motore, ispezione SCBS, ispezione TPMS, mi sembra che sono solo queste...provata diagnosi con app android CAR SCANNER ma escono mille mila errori, P007B,P0111,P0181,P0106,P2227,P244A,P2452,P1303,P2002,
P0421,P0671,P0672,P0673,P0674,P0670,P0683,P0684,P0339,P0480,P0481,
P0096,P0236,P0116,P0196,P0471,P253F,P0154,B13D3.qualcuno ha soluzioni? tranne la più ovvia (andare in officina).
Grazie
martedì 14 febbraio 2023, 16:02
Benvenuto nel forum.
Potrebbe essere il famoso problema dell'albero a camme:
viewtopic.php?f=139&t=22744
martedì 14 febbraio 2023, 16:11
vibrazioni non ne sento...fino a 3k giri in prima seconda e terna va bene...e come se nn ci fosse potenza dopo...un meccanico mi ha detto di controllare ed eventualmente pulire il flussometro...ma nn credo.....
mercoledì 15 febbraio 2023, 8:36
Oppure hai i collettori intasati.
giovedì 30 marzo 2023, 8:38
AGGIORNAMENTO
effettuato pulizia dpf con spray ,rigenerazione forzata, cambio olio e filtri e sensore di contropressione del dpf (era difettoso), spie dpf non più presenti da un bell pò...auto piu fluida ma ora a 150km/h si blocca e affoga...scansione con forscan zero errori... idem con diagnosi da vari meccanici...non so più che fare.
lunedì 22 maggio 2023, 9:13
AGGIORNAMENTO
Mi sono messo all'opera... sostituito Sensore Pressione gas scarico RIDEX SH01182B2, spia sparita.
Dopo un po di km l'auto andava a rilento e superava a stenti i 100-120 km/h da diagnosi P0471e P2262 sostituito sensore pressione gas di scarico con il nuovo SHY6-18-W00.
L'auto ora è una scheggia in accellerazione uno problema e che non tutte le marce superano i 3000 giri e alcune arrivano a 4000, la velocita max è salita a 140-150 km/h e a volte spia tpms e scbs e da diagnosi errore P0101 e P0401...sostituito debimetro ma continua a persistere mi dicono possibile fuligine nei collettori di aspirazione ,egr ecc ecc quindi necessaria una pulizia approfondita.
Ho fatto anche un video con diagnosi in movimento con alcuni parametri in evidenza, noto come non sale la pressione del turbo B e non si inserisce mai la valvola bypass del turbo.
Chi può darmi consigli su come procedere sono ben accetti.
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sabato 3 giugno 2023, 9:10
Ciao, vedi mio post sull'aspirazione, che risolvi
sabato 3 giugno 2023, 10:28
Mi posti link?
Mi hanno detto k ho il dpf super intasato e la turbina degli alti andata... xò è possibile k nn mi dà nessun errore a riguardo?
sabato 3 giugno 2023, 15:20
Vedi post sempre qui nel forum, appena sotto questo
Km ? Che uso hai fatto dell' auto ?
sabato 3 giugno 2023, 15:22
eccolo qui @Angeloyenk89
viewtopic.php?f=139&t=29041&p=327307#p327307p.s.: per favore evita tutti quei, "k" ; "nn" ; "xò", ecc...; qui c'è tutto lo spazio (gratuito) che vuoi per scrivere le parole per esteso!
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