Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Guasto differenziale

venerdì 24 marzo 2023, 14:46

CX 5 2,2awd del 2018. 150.000km e noto una macchia d'olio all'altezza del differenziale. Vado in concessionaria e mi diagnosticano la necessità della sostituzione. Per una spesa di € 5.800??? Vorrei sapere se è già successo ad altri. Un guasto del genere non è giustificato dalla percorrenza ed è la prima volta che pur con decine di automezzi mi succede

Re: Guasto differenziale

venerdì 24 marzo 2023, 16:35

Accidenti! Anche qui, mai sentito! io quasi quasi ne cercherei uno usato... :^)

venerdì 24 marzo 2023, 16:55

Purtroppo già sostituito perché non potevo attendere. Ma rivolgerò a Mazda Italia la questione

mercoledì 19 aprile 2023, 18:55

Aggiornamento ho notizia della necessità di sostituzione del differenziale posteriore di una Cx5 immatricolata a settembre 2017 XXXXXXX com 120000 km. Mi ha contattato e visto il prezzo ha trovato una officina a Bagnatica (BG) che li ripara. Ho scritto a Mazda per il mio problema ma ad oggi nessuna risposta. Uno va be' ma adesso sono 2 della stessa serie .

giovedì 20 aprile 2023, 6:12

Cancellato la targa per questione di privacy ;-)

giovedì 30 novembre 2023, 21:36

Ho una Mazda cx 30 awd Skyactive g del 2020. A gennaio 2021 (20.000 km) è stato cambiato il differenziale in garanzia. Fattura pro forma 4200 Euro!!!
Adesso (66.000 km) Altri rumori d'inferno. Portata in officina. Difficoltà enormi a telefonare per sapere qualcosa. vado di persona. mi dicono che la ruota posteriore destra è disassata, parlano di semiasse e componenti varie danneggiate, danni anche al differenziale. Mi dicono che la garanzia dei pezzi sostituiti in garanzia viaggia insieme alla garanzia del veicolo. Quindi nessuna garanzia sul differenziale rotto? Ma è rotto? Cè una piccolissima botta lontana dalla ruota e danno la colpa a quella. Poi parlano di dosso, di buca. Ma questa macchina è fatta di burro? Ho fatto un milione di chilometri con varie auto prendendo buche, sassi, marciapiedi e non si è mai rotto niente. La ruota posteriore destra ha pneumatico e cerchio intatti. Altri meccanici mi hanno detto che per rompere un semiasse ci vuole una botta bestiale che avrebbe distrutto prima la ruota. E anche che un semiasse danneggiato non può danneggiare il differenziale. Attendo sviluppi. Per adesso sono profondamente deluso dall'auto e dal trattamento. Già scritto a Mazda Italia.

venerdì 12 luglio 2024, 7:28

Il mio differenziale posteriore si è rotto a 100000 km, sono andato in Mazda,mi è stato detto che non è in garanzia e che dovrei accollarmi 6000 euro solo per il pezzo,senza montaggio, sarò costretto a rientrarla.E pensare che lo danno in garanzia da settembre 2023......cx5 del 2017...

venerdì 12 luglio 2024, 8:28

Dopo la mia segnalazione vedo che il guasto al differenziale ritenuto unico dalla mia concessionaria unico non è. Dopo la riparazione nessun altro problema fino all’ 8 giugno. In autostrada (km 193000) perdo potenza e mi segnala di accostare immediatamente. Perdita d’ olio,chiamo il carro attrezzi e noleggio una vettura per proseguire il viaggio e la vacanza. Dopo alcuni giorni mi contatta la concessionaria e mi segnala che la riparazione parte da € 7000 in su………a questo punto non torno a Brescia e tramite mio figlio ne acquisto una nuova, dopo trattativa telefonica su valore della vecchia e allestimento della nuova. Ora ho la terza CX 5 awd 184 hp con sei anni di garanzia….che spero valga a proteggermi
Rispondi al messaggio