giovedì 25 gennaio 2024, 12:25
Buongiorno, proprietario di Cx5 2.2 D 150 cv cambio manuale del 2015, 165.000 km sempre tagliandata e controllata presso officina Mazda ( molto gentili e disponibili) . Negli ultimi mesi mi compariva spesso il seguente messaggio " GUASTO DSC, GUASTO SISTEMA TPMS, GUASTO SCBS, sistema freno di stazionamento malfunzionante", dopo svariate visite presso l' officina il guasto è stato ricondotto al FAP, morale della favola diagnosi di sostituzione degli iniettori....FATTO !! Dopo circa una settimana neanche, mentre transitavo in un cambio di corsia in autostrada la macchina entra in protezione con spia rossa accesa " PRESSIONE BASSA OLIO"....PANICO !!! Tra i clacson delle macchine dietro riesco a fermarmi, spengo e riaccendo, la macchina parte normale solo con la spia di guasto motore accesa, giorno seguente porto in officina, lascio qualche giorno, pulizia dei collettori, macchina a posto.... due giorni dopo in autostrada stesso problema, riporto in officina. Passa una settimana mi dicono che hanno fatto tutti i controlli dettati dal protocollo riguardo a quell' errore ma il circuito dell' olio non ha nessun problema...in breve la sentenza è quella di sostituire LA CENTRALINA.....AIUTO !!!! Qualcuno ha qualche consiglio ???
Grazie
giovedì 25 gennaio 2024, 13:47
Ti hanno fatto il lavoro a metà.. ti dovevano pulire la coppa dell'olio dalle sporco più sostituzione pescante.
Questa è la mia esperienza merito al problema (e poi risolto):
viewtopic.php?f=157&t=31391
giovedì 25 gennaio 2024, 22:42
Buonasera e grazie mille per il consiglio, sarebbe opportuno però rivolgersi ad un altro centro di assistenza ?
venerdì 26 gennaio 2024, 7:55
Se vuoi provare ad avere un'altra opinione perchè no. Oppure farlo presente a chi ti ha svolto il lavoro.