Veramente il problema era emerso con tutta evidenza ed in maniera quasi inequivocabile con l'accensione della spia della pressione dell'olio, che quando si accende, da che mondo è mondo, ... ci si ferma seduta stante e si chiama il carro attrezzi. Ti concedo il 'quasi' di cui sopra per via dell'accensione contemporanea della spia gialla di generica anomalia motore (magari in officina hanno capito/visto solo di quella) e perché nel caso dei diesel Skyactiv Mazda per un certo periodo ha circolato la diceria, naturalmente mai confermata, che il sensore di pressione dell'olio venisse usato anche come sensore di viscosità dello stesso al fine di segnalare, con spia gialla, una diluizione eccessiva col gasolio. A naso sei vittima di 'rondellite'. Se non hai nulla di scritto ti conviene abbandonare subito l'idea dell'azione legale.
Ciao, Nicola.
_________________ Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)
|