Ciao a tutti,
modello in firma, 156.000 km, tagliandata regolarmente presso assistenza ufficiale. Ultimo tagliando Maggio 2022 a 141.000 km.
Ieri mattina mentre mia moglie andava al lavoro, appena fuori dal paese, parliamo di 2km da casa, le si sono accese spie olio e motore. Appena è riuscita a girare è tornata a casa. Avrà percorso in tutto 8-9km. Dice che l'auto le ha dato l'impressione che facesse un po' fatica, in particolare a riprendere dopo aver inserito le marce.
Non credo l'abbia lasciata scaldare. Di solito gliela accendo io mentre lei finisce di prepararsi, altrimenti.... (le donne...), ma essendo malato ieri non l'ho fatto.
Nel pomeriggio l'ho accesa e c'era solo la spia motore e relativo avviso. Quando l'ho spenta, dopo un minuto sì e no, mi ha dato l'impressione come se "l'ultimo giro" si fermasse per sfregamento, non so spiegarmi meglio.
Oggi ho contattato un officina che conosco bene, a 1km da casa, mia moglie gliel'ha portata andando piano, a suo dire senza particolari problemi, per collegare il computer. Il meccanico mi ha detto che c'era solo la spia motore e il computer riportava un problema relativo alla pompa dell'olio, mi sembra un codice contenente 55. Ha aggiunto di non stare a chiedergli preventivi perché non gli avrebbe messo su le mani, visto che gli è capitata una cosa simile circa un anno e mezzo fa ed è stato un di quei casi da... motore nuovo....
Domani contatto l'assistenza ufficiale.
Volevo chiedervi qual è il modo più semplice ed economico per portargliela? L'assistenza più vicina è a 50 km. Quella solita a 90 km (vicino a dove lavoro). Vengono a prenderla loro col carro attrezzi o devo organizzarmi io?