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 Oggetto del messaggio: Re: guarnizione testata
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 22:59 
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@Sceriffo , veramente i diesel skyactiv mazda sono i diesel col più basso rapporto di compressione al mondo.

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 Oggetto del messaggio: Re: guarnizione testata
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 10:29 
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Ah! Forse è il motore a benzina che ha la compressione più alta rispetto agli altri?! Cmq grazie per la precisazione


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 Oggetto del messaggio: Re: guarnizione testata
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 10:40 
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Prinz mi ha corretto per quanto riguarda il rapporto di compressione, mi sembra di aver capito che i diesel Mazda hanno il rapporto più basso rispetto ai diesel di altre Marche mentre i benzina mazda hanno il rapporto di compressione più alto.
Cmq sta di fatto che con i diesel non hanno fatto bene i calcoli se dopo 149000km o 210000km la testata è da sostituire! 2 golf ed una bravo avute precedentemente sono arrivate tutte a 220000km ed il motore era un gioiellino, in realtà per le 2 golf l'intera auto era un gioiellino e sono state ferme solo il tempo dei tagliandi ad eccezione della seconda sulla quale ho dovuto sostituire il compressore dell'a.c. ma si è trattato di 2gg.


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 Oggetto del messaggio: Re: guarnizione testata
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 1:01 
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Si, confermo la questione compressione nelle due motorizzazioni.

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 Oggetto del messaggio: Re: guarnizione testata
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2024, 8:27 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 15:16
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Stessa auto, stessi problemi. Sistemato testata e guarnizione a 190.000 km, motore rinato con ottime prestazioni, ma dopo circa 4.000 km si accendeva avviso arancione: "DPF far controllare..." senza cali di prestazioni.
Dopo altri 1.000 km si accendeva spia bassa pressione olio motore... e rumoraccio dal motore..
Approfondendo, nonostante la preventiva sostituzione delle guarnizioni di tenuta degli iniettori, si è verificato che la sede di un iniettore era rovinata e ciò ha permesso al particolato di inquinare pesantemente l'olio motore, facendolo anche trafilare in camera di combustione.

risultato: bronzine cotte del primo pistone, albero motore consumato, pompa olio rovinata..

Inoltre , controllando le turbine, si verificava un gioco consistente, quindi da sostituire..
un vero disastro.


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