Dopo avere letto tutti i post, espongo la mia personale esperienza per coloro ai quali possa giovare. Ho una Mazda 6 3° serie 2.2 D 150cv da luglio 2013. Dopo quasi 4 anni e mezzo e circa 77.500 Km, da qualche tempo sentivo "a orecchio" che le accensioni non avvenivano più con il solito spunto e il motorino tendeva a "trascinare" leggermente. L'altro giorno il computer mi ha cominciato a segnalarel il messaggio "Si prega di fare ispezionare il sistema di controllo della batteria", si accende un triangolo rosso e lampeggia la spia dell'i-eloop. Ho portato la macchina in officina e mi è stata riprogrammata la centralina perchè c'era un upgrade della PCM. Per un po' il messaggio è scompaso ma dopo un po' è riapparso. Il meccanico mi ha chiesto di fare un test alla batteria e risulta una tensione continua di 12,5v. Mi ha detto che va cambiata. L'originale costa di listino 250 euro e, scontata, mi costerà 190 euro montaggio incluso. Dopo varie ricerche e grazie ai vostri post ho dedotto che è meglio montare quella originale, anche in forza dello sconto. Grazie comunque a tutti per avere esposto le vostre esperienze e considerazioni.
_________________ luglio 2013-agosto 2018: Mazda 6 Exceed berlina 2.2 Skyactiv-D 6MT, aluminium, leather pack black, tappetini gomma, luglio 2013, 90.500 km. da settembre 2018: Mazda CX5 Exceed 2.2 Skyactiv-D 175CV MT 4AWD, cruise pack, snowflake white pearl, pacchetto luci LED interne, kit ruotino di scorta.
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