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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 11:13 
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Già, anche a me sembra strano ( che non ci siano i tagliandi in regola? -chiedo), perchè ,nel caso della catena di distribuzione che si allunga, del 2.2 pre-skyactiv, mi pare che passino solo i pezzi, se i tagliandi non sono a posto.
Quanto al richiamo, il tipo di difetto non rientra nella casistica in cui si renda obbligatorio e il fatto che i pezzi difettosi non fossero la totalità, ma un numero imprecisabile nel range di numeri di telaio indicato, avrebbe reso il richiamo stesso, con sostituzione a priori dei pezzi, un costo spropositato.
Allo stesso modo si comportò ad esempio VW, quando vi fu il caso delle testate del 2.0 TD che si crepavano ai 100.000 km, con la differenza che, a garanzia scaduta, non passavano nemmeno i pezzi! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 11:16 
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Ciao Denis,

premesso che considero la tua posizione 'debole' dal punto di vista formale (non è giusto, ma è così), se vuoi veramente litigare con Mazda (Motor Italia) leggiti prima questo:
viewtopic.php?f=157&t=23936
È lungo, complesso e relativo ad un problema tecnico diverso, ma ti aiuterà a capire che ha poco senso fare affidamento su termini generici come 'Mazda' e 'produttore'.
E non ti crucciare per non aver fatto la garanzia estesa, hai semplicemente risparmiato quei soldi, secondo me.

Ciao, Nicola.

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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 11:35 
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certo che sì la concessionaria mi ha detto che mi farà il 10% di sconto sul totale del lavoro.
mazda la prima volta informalmente mi ha detto che avrebbe passato solo i pezzi e che per la manodopera dovevo rivolgermi alla mia concessionaria questo in via telefonica.
Ho riscritto di nuovo ieri a Mazda ufficiale vediamo cosa mi risponderanno


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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 14:25 
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denis70 ha scritto:
....
io direi assolutamente che questo è un problema di MAZDA?.
...
poi è la partenza che a mio avviso è fallace.
i vari ragazzi presenti e assidui scrittori alecs 75 e giovalter e non ricordo chi altro, hanno "scassato le palle" ai concessionari per farsi aprire il motore e analizzare che poi il problema era l'albero a camme.... quasi a loro spese per poterlo aprire per evitare la diffidenza del concessionario, salvo poi MAZDA pagare tutto il lavoro perchè in garanzia?
...
ma io ragazzi quando compero un prodotto non chiedo di smontarlo per vedere ed essere sicuro che sia fatto bene ....
ma quando mai vi capita....
e solo dei "malati di passione" (non me ne vogliate) si interessano di tutti i problemi dei loro mezzi ancora prima che si manifestino...
(nota vi ringrazio da subito per il servizio perchè a mio avviso è anche un servizio quello che fate


Ciao Denis, hai tutta la mia solidarità, purtroppo troppo spesso i punti deboli sono appunto i concessionari stessi, se hai la sfortuna di incappare in uno poco attento.......perchè a vendere sono capaci tutti, la qualità la si vede solo quando si presentano i problemi. Io non conosco (ovviamente) il tuo, però già il fatto che ti abbiano sostituito solo l'albero e non le turbine e la pompa, mi sembra al quanto strano. Io posso dirti quello che hanno fatto nel mio caso, una volta aperto il coperchio delle valvole e valutato il "danno", hanno smontato i pezzi, fotografati e inviato le foto con la relazione a Mazda (come da prassi), a questo punto Mazda non ha esitato nemmeno un minuto ed ha autorizzato la sostituzione dei tre pezzi sopra citati. Io ho la fortuna (almeno per ora) di avere un concessionario molto attento e professionale e quindo posso solo parlarne bene, quello che più conta a mio parere è l'interlecutore tra il cliente e la casa madre......appunto il concessionario.
Un abbraccio

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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 15:10 
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Ciao Giovalter,

il tuo ragionamento non fila tanto perché quando le cose vanno storte col concessionario, poi vanno peggio quando interviene Mazda Italia.
In soldoni quando tra concessionario e distributore non c'è accordo su chi si accolla i costi di un intervento (in toto o in parte e non dimentichiamoci l'auto sostitutiva) chi ne fa le spese è il cliente finale.
In ogni caso, anche a me non hanno sostituito la turbina, in quanto il bollettino tecnico prevede una misurazione specifica e se quella rientra nei parametri (decisi unilateralmente da Mazda a frittata fatta) Mazda non riconosce il costo della turbina e figuriamoci se lo fa il concessionario al posto di Mazda.

Ciao, Nicola.

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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 22:10 
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Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
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Certo che il problema di usura albero a camme a 108000km lascia un po' di stucco... Leggendo qui sembra si debba manifestare molto prima...

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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 23:35 
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Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 20:24
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ragazzi ho ritirato l'auto.
Prima notizia Mazda ha passato i prezzi al netto 80% del valore e la conce mi ha applicato sui prezzi pieni uno sconto dell'87%. Quindi ho pagato i pezzi un 13 % del valore commerciale normalmente applicato dalle concessionarie.
Sulla manodopera il 10 % di sconto.
Ho pagato quindi 730 euro per portare a casa l'auto.
La cosa più bella la liberatoria.....

Mi hanno fatto arrivare in concessionaria e li ho saputo che se volevo lo sconto dovevo impegnarmi a non fare nessun atto di rivalsa nei confronti ne della concessionaria ne ovviamente contro Mazda o qualsiasi altra loro emanazione.
In realtà li hanno scazzato e me lo hanno detto loro che la liberatoria me la dovevano mandare a firmare primandi comincire il lavoro ma stanti le cose mi hanno detto che se volevo rinunciare non c'era problema. Mi avrebbero fatto pagare l'intero e avrei pagato 1500 euro.

Che dire. O paghi tutto e ti puoi incazzare con chi vuoi o ti facciamo lo sconto e te ne stai zitto.
Venerdì sera ore 19 e30.
Strisciato la visa e spero che non mi si pianti il turbo o altro.

Forse dovevo lasciargli li l'auto e fargli un gran casino.

Di tutta questa storia non conservero' un buon ricordo. E nemmeno della mazda.

Saluto gli affezzionati che spero riescano ad aiutare qualcuno prima che la multinazionale si ripari dietro la politica del "regalo fuori garanzia".
Si si regalo sto paio di palle.

Ps a chi mi parla di affidabilità giapponese rispondo che è meglio che si compri una moto


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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2016, 6:55 
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sisu70 ha scritto:
Ciao Giovalter,

il tuo ragionamento non fila tanto perché quando le cose vanno storte col concessionario, poi vanno peggio quando interviene Mazda Italia.
I


Ciao Nicola, ci sono stati dei casi (anche qui nel forum) di concessionari un pò riluttanti che ha costretto il cliente a contattare direttamente Mazda Italia, la stessa di conseguenza è intervenuta su quest'ultimi e ha risolto il problema. Tutti ci chiedavamo una volta scaduta la garanzia cosa sarebbe successo al presentarsi del problema albero a camme, e se da più parti abbiamo avuto "velate" garanzie (è stato detto anche a me) che Mazda sarebbe intervenuta anche scaduti i termini, quanto stà succedendo all'amico denis è un pò contorto e poco chiaro.....80% - 87% - 13% - 10%...??????, mi sembra abbiano fatto un po di casino, e la cosa non mi piace nenche un pò. Ripeto con un pò più di attenzione da parte del suo concessionario forse le cosa sarebbero andate meglio, e capisco l'incazzatura di denis, perchè chi dovrebbe aiutarti (e non solo venderti) è il primo a tirarsi indietro. Poi però che non si lamentino se i clienti si rivolgono altrove. Nel mio caso ho avuto un problema con il modulo bluetooth ( ne ho sostituiti 3, ma qui non è la sede giusta per discuterne) e il concessionario si era "incartato", dopo due mesi di attesa, ho contattato Mazda italia e una settimana dopo avevo il il modulo.
Buona Pasqua

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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2016, 10:05 
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Ciao Giovalter,

dici ? Io di gente che ha incontrato l'ispettore di Mazda Italia ed è venuta qui a decantarne l'operato non ne ho vista, ma magari mi sono perso qualche messaggio (o anche no).
Se il problema che avevi col modulo Bluetooth era quello dell'USB, penso che facesse bene il concessionario a non volerlo sostituire, perchè come sai il problema è ancora lì con il terzo aggiornamento. E comunque per il modulo bluetooth costa più la spedizione avanti/indietro che il modulo stesso, stiamo parlando di ordini di grandezza diversi.

Anche io ho capito poco delle percentuali di scomto riconosciuto a Denis, ma mi sembra chiaro che il costo dell'intervento non è stato interamente assorbito da Mazda e/o concessionario. E risulta ben evidente la differenza tra un richiamo ed un bollettino tecnico.

Ciao, Nicola.

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 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2016, 16:34 
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ciao sisu, ti ho inviato un messaggio privato

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